Marketing

COLMAR ORIGINALS, come si costruisce la brand identity di un'azienda di successo

brand identity
Contenuto curato da Massimo Chioni

Un marchio d'abbigliamento diventa di successo anche grazie a campagne pubblicitarie che colpiscono, comunicano, emozionano, coinvolgono. Per questo motivo i grandi brand di successo sanno bene che puntando su una campagna pubblicitaria ad hoc è una vera e propria strategia di marketing. Oggi la concorrenza si combatte a suon di campagne originali, divertenti ma anche ironiche o provocatorie, avanguardiste che diventano subito virali e d'impatto.

In questa direzione la nuova campagna pubblicitaria di Colmar Originals che rievoca il Quinto Elemento di Luc Besson. Donne e uomini bellissimi, senza tempo, dai volti etnici ma quasi alieni, si muovono nel contesto di un paesaggio lunare, arido, desertico. Si vedono solo montagne senza vegetazione tra le quali si muovono queste figure eteree, apparentemente statiche ma dinamiche.Movimenti fluidi, leggeri, immaginari, sogno e realtà che si fondono e si confondono. Sono figure concentrate, energetiche, alla ricerca di alcuni dettagli che possono contraddistinguerli nel modo di vestire. La campagna pubblicitaria Colmar Originals per la primavera/estate 2017 è di grande impatto ed è stata studiata e realizzata dall’agenzia creativa Parking.

Per la stagione immediatamente precedente - autunno/inverno 2016/2017 - la campagna Colmar Originals ha puntato su immagini scattate all'Opera House di Oslo, importante centro culturale di livello europeo che con il suo stile architettonico asimmetrico si è ben prestato a essere cornice di riferimento di una collezione dai capi minimal e grafici. Scatti Black&White, tra giochi di luce e ombre, hanno ben valorizzato due capi in pelle in perfetto stile biker.

Se per la primavera 2017 Colmar Originals ha optato per la campagna surrealista, per l'inverno precedente ha invece giocato sulle forme minimaliste, qualche anno fa invece aveva puntato sui video della web agency Shaa, piattaforma interattiva multimediale sulla quale l'utente poteva approfondire le caratteristiche del prodotto, scegliere il colore, i capi e la taglia  e con un solo click portare a termine l'acquisto. Grazie alla collaborazione con MTV la soluzione di video - interaction è stata un successo a dimostrazione che il cliente vuole sempre più sentirsi partecipe e coinvolto.

E ancor andando indietro nel tempo ritroviamo campagne promozionali che esprimono sempre il mood di un'azienda orientata al cliente che è cresciuta nel tempo ma ha messo sempre al primo posto la soddisfazione di chi sceglie Colmar Originals con stile e chiedendo in cambio funzionalità, glamour, confort. Come non dimenticare nel 2014 l'ispirazione alla street art? Per quella campagna che guardava con lungimiranza al futuro la Colmar Originals optò per un'ambientazione urbana ed i murales ispirati al celebre street arter inglese Banksy. Un'idea originale che ha sancito il primato assoluto del brand Colmar Originals in fatto di ispirazione urbana, moda contemporanea, innovativa e metropolitana. Una moda che nella città, nei suoi ritmi frenetici e dinamici, trova ispirazione.

Lascia un commento

Siamo media partner del Web Marketing Festival!

Acquista il biglietto entro la mezzanotte di venerdì 24 utilizzando il nostro codice sconto: wmf199emed.
Potrai usufruire del prezzo ridotto di €199+iva (anziché €249+iva)