Marketing

Marketing buttato al vento: bandiere personalizzate pubblicitarie

Bandiere pubblicitarie personalizzate
Contenuto curato da Massimo Chioni

E’ uno dei pochi casi in cui buttare il marketing al vento ha una eccezione positiva, stiamo parlando delle bandiere pubblicitarie da esterno che offrono l’indiscutibile vantaggio di generare una invidiabile visibilità. Parliamo di questo strumento di promozione con gli amici di Digital-Flag.com, uno degli shop online più conosciuti in questo settore, che consente di acquistare un set di bandiere personalizzandone il formato, le dimensioni, i colori e la grafica.

Perché una azienda dovrebbe pensare di veicolare il proprio brand con le bandiere personalizzate?

Le bandiere personalizzate non sono elementi visivi statici, sono sempre animate da movimenti improvvisi e repentini, soprattutto quando sono molto colorate attirano l’interesse dei passanti, impossibile non prestargli attenzione almeno per qualche secondo, generano una impressione positiva e allegria, per questo aiutano l’azienda a rimanere memorabile. I modelli disponibili si adattano ad ogni ambiente, sia in esterno che in interno: sono indiscutibilmente degli strumenti pubblicitari versativi. Altro elemento molto apprezzato dai clienti è il fatto che possono essere risposte in una valigetta e trasportate con estrema facilità da un evento all’altro, è un materiale pubblicitario quasi indistruttibile e durevole nel tempo. Il materiale con cui vengono realizzate le bandiere è duraturo, sia in termini di robustezza che di resistenza alle intemperie.

Quindi la durevolezza è sinonimo di un buon investimento?

E’ indiscutibile che le bandiere personalizzate pubblicitarie siano un ottimo investimento pubblicitario, con pochi accorgimenti è possibile conservare la bandiera e i suoi colori per un lunghissimo periodo. Inoltre i costi di acquisto sono molto contenuti, si riesce a portare a casa un set di 10 bandiere a partire da meno di 100 euro. Anche i tempi di produzione, stampa e consegna sono veramente veloci, noi di Digital Flag abbiamo una capacità produttiva di 300 MQ all’ora, siamo in grado di evadere un ordine e recapitarlo all’indirizzo del cliente nell’arco di 3-4 giorni lavorativi.

Come conservare le bandiere?

Il ciclo di vita delle bandiere può essere notevolmente allungato con un po’ di accortezza e seguendo questi semplici suggerimenti:

  • Se le condizioni metereologi che sono avverse, con venti estremi, è bene rimuovere le bandiere dall’esterno, i materiali sono robusti, ma la natura ci ha insegnato che può avere una forza devastante.
  • Per preservare i colori è bene lavare le bandiere periodicamente, una volta al mese sarebbe l’ideale. Possono essere messe in lavatrice con un ciclo di lavaggio per l’abbigliamento di lana.
  • Se le bandiere sono bagnate lasciale asciugare velocemente al vento, se rimangono bagnate per un lungo periodo i colori possono sbiadirsi.

Cosa si intende per materiali resistenti?

Esistono materiali in fibra sintetica e quelli in fibra naturale, per entrambe le soluzioni facciamo grande attenzione alla selezione dei tessuti. Nei nostri laboratori di produzione sottoponiamo i materiali ai test di resistenza per certificarne la durevolezza, sia in caso di condizioni metereologiche avverse sia in relazione all’usura del tempo. Sicurezza e qualità sono allineati con gli standard europei, la fornitura dei tessuti è prevalentemente made in Italy.

A secondo della destinazione d’uso della bandiera il materiale con cui viene realizzata può variare: ad esempio con il poliestere nautico, di cui noi di Digital Flag siamo leader,  si producono le bandiere da esterno che più delle altre saranno esposte agli agenti atmosferici e corrosivi (inquinamento, sole e sale). Con i tessuti in stamina di poliestere si realizzano le bandiere per eventi e manifestazioni, che vengono esposte in esterno per periodi più brevi e temporanei, sono più belle a vedersi rispetto alle bandiere in poliestere nautico anche se meno resistenti, si caratterizzano per il loro aspetto elegante. Infine le bandiere in raso sono destinate ad un uso interno, solitamente in eventi ufficiali di rappresentanza, all’interno degli uffici di ambasciate  o di sedi direzionali aziendali, spesso sono arricchite con frange dorate o ornamenti di vario tipo.

Oltre a tessuti durevoli, cosa contraddistingue la vostra produzione?

A contraddistinguere la nostra produzione ci sono in primis i formati che Digital Flag è in grado di offrire: gigantografie, bandiere pubblicitarie a vela o a goccia, per pennoni da esterno, per manifestazioni economiche, striscioni, stendardi, insomma bandiere di ogni genere, di piccolo o grande formato.

Inoltre offriamo un servizio grafico professionale: è sufficiente uno schizzo a penna e i file grafici del logo aziendale per generare una proposta grafica della tua bandiera, per altro questo è un servizio che non prevede un supplemento economico per impaginazioni semplici. Se invece preferisci affidare la grafica al tuo designer di fiducia, possiamo rendere disponibili i template da seguire per la produzione del file vettoriale da inviarci per la produzione.

Gli inchiostri che utilizziamo sono un altro fattore che è bene citare in ordine alla qualità delle nostre bandiere personalizzate: i nostri inchiostri a base di acqua sono inodori e garantiscono stampe di lunghissima durata con una brillantezza dei colori e immagini vivide e ben definite. La nostra è una azienda che ha a cuore le sorti del pianeta, per questo utilizziamo soltanto inchiostri con certificazione Eco Passport.