Marketing

ToGet4U: come trovare lo staff ideale per l’organizzazione del tuo evento

Contenuto curato da Massimo Chioni

ToGet4U è un portale che è stato concepito e messo a punto per soddisfare le esigenze di tutti coloro – aziende, ma anche privati – che sono alla ricerca di staff per l’organizzazione di eventi. Se, per esempio, si ha bisogno di un team di hostess Bologna, questa è la realtà su cui fare affidamento, anche per i numerosi vantaggi che la caratterizzano: per esempio, il vasto assortimento di professionisti tra cui scegliere, ma anche la convenienza dei prezzi a disposizione. Tutto è nato dall’intuizione di alcuni imprenditori del Piemonte, che hanno creato questo portale per soddisfare una necessità davvero comune: contenere da una parte le spese necessarie per ingaggiare i professionisti per eventi e dall’altra parte i tempi di ricerca. Si parla, quindi, di hostess ma non solo: anche di promoter, di barman, di animatori, di addetti alla sicurezza, e così via.

Quali sono le caratteristiche del portale

Questo portale di staff per eventi funziona in modo davvero semplice. Le aziende attraverso il sito presentano la propria richiesta di staff, segnalando di quali figure professionali sono in cerca. Non solo hostess, quindi, ma anche interpreti, dj, addetti alla sicurezza, e così via. A quel punto gli addetti del portale aprono la ricerca, con i vari professionisti che si candidano; i loro profili vengono trasmessi al cliente che così può selezionare chi vuole. Con ToGet4U lo Staff lo scegli TU!

Come è fatto ToGet4U

Il portale di ToGet4U si caratterizza per il suo approccio decisamente customer-oriented. Questo consente di conseguire gli obiettivi stabiliti, ma al tempo stesso il cliente sfrutta il vantaggio di non doversi occupare degli aspetti di carattere burocratico e di natura tecniche, che si tratti di mettere sotto contratto un professionista o anche solo di registrarsi al sito. Tutte questioni che, in effetti, potrebbero rendere poco attraente l’uso di questo servizio, anche perché onerose.

Perché scegliere questo portale

Che sia un’azienda o un privato, il cliente che decide di avvalersi di ToGet4U al fine di ricercare una o più risorse professionali per i propri eventi non deve fare altro che compilare un modulo di richiesta, segnalando le esigenze che desidera soddisfare e specificando il luogo, i giorni e gli orari in cui si terrà l’evento. Non c’è bisogno di effettuare alcuna registrazione e non sono richiesti neppure i dati di pagamento. In seguito, un operatore del portale accoglie la richiesta e la esamina, così da effettuare la ricerca di professionisti nel suo database: una banca dati che si arricchisce sempre di più e che già ora mette a disposizione in tutto il Paese migliaia di professionisti iscritti.

Come funziona la ricerca

Ma in che modo funziona di preciso la ricerca nel portale? Molto semplicemente viene pubblicata la proposta di lavoro, che è del tutto anonima: vuol dire che non si specifica mai il nome del cliente. La proposta include il compenso e tutti i dettagli relativi all’evento, in una pagina riservata a cui possono accedere unicamente i professionisti che si sono iscritti. Essi ricevono una notifica tramite app e un messaggio di posta elettronica in riferimento alla proposta che è stata pubblicata. Nel caso in cui siano interessati e disponibili, non devono far altro che presentare la propria candidatura. A quel punto passano alcuni giorni dalla data di pubblicazione, e l’operatore di ToGet4U trasmette al cliente i profili delle risorse: così si può procedere con la selezione del candidato o dei candidati. Ovviamente tutto dipende dalle tempistiche: se il cliente ha urgenza, può anche ricevere i profili dopo 24 ore.

Che cosa offre ToGet4U

Per ciò che riguarda i prezzi, la tariffa minima prevista è di 13 euro all’ora: si tratta di una tariffa a dir poco conveniente nel mondo degli eventi. Ad essa si devono aggiungere unicamente i 15 euro al giorno che riguardano i costi di assicurazione RCTO, necessaria per tutelare i clienti e l’azienda rispetto a possibili danni, così come i diritti di agenzia. Una fee davvero minima che non va a intaccare in alcun modo il risparmio complessivo. Lo staff è sempre ricco, e ciò vuol dire che per tutte le offerte ci sono di sicuro candidati pronti a proporsi; candidati che, in più, sono vicini geograficamente, così da non dover preoccuparsi delle spese di viaggio e di alloggio.