Interviste

Shopping online: buoni motivi per scegliere Tabbid Market

Tabbid Market
Contenuto curato da Massimo Chioni

Lo shopping online è ormai una consuetudine per la maggior parte degli italiani. Tuttavia quello della Rete è, come si suol dire, un mare magnum: un oceano di opportunità così sconfinato che si corre il rischio di non riuscire a orientarsi come si vorrebbe. Che cosa si può fare, allora, per riuscire a trovare tutto quello che si desidera senza perdere troppo tempo? In molti casi gli e-commerce sono progettati per offrire ai loro utenti una vasta gamma di opzioni che, se in un primo momento possono apparire allettanti, a ben vedere non contribuiscono a soddisfare le esigenze dei consumatori. Di questo abbiamo parlato con il team di Tabbid Market, lo shop online che propone prodotti utili a prezzi sostenibili introvabili nei negozi.

Shopping online: pro e contro degli e-commerce

Tutto dipende dal tipo di approccio che si adotta quando si fanno acquisti su Internet: si ha già un’idea precisa di ciò che si vuole, e quindi le ricerche che saranno effettuate risulteranno ben definite, oppure ci si vuol dedicare allo shopping sul web unicamente per trascorrere del tempo e magari riuscire a individuare un prodotto insolito, senza sapere bene di che cosa si ha voglia? Un esempio tipico riguarda le circostanze in cui si desidera acquistare un regalo per qualcun altro. Ognuno di noi si è ritrovato in una situazione del genere, con effetti non sempre piacevoli: anzi, spesso ci si trova in difficoltà in presenza di un compito di questo tipo.

Lo shop online per fare un regalo: lasciarsi ispirare da idee e suggestioni del momento

Una buona idea potrebbe essere quella di mettersi in cerca di un articolo specifico, ma questo non vuol dire che si debba rinunciare a lasciarsi ispirare da idee e suggestioni del momento, anche provenienti da altrove. Quando si è sorpresi in prima persona da una determinata soluzione, è facile prevedere che essa avrà un effetto positivo e piacevole anche per chi riceverà il regalo. Ormai non ha senso compiere una banale ricerca su Google, perché ci si imbatterebbe in risultati generici: come cercare un ago in un pagliaio, oppure sperare di trovare un certo tipo di pesce mentre si naviga nell’oceano. Il fatto è che non tutti hanno a disposizione molto tempo per lo shopping online. Ma per fortuna da un po’ di tempo è nato Tabbid Market.

Che cos’è Tabbid Market

Nella vasta rassegna di siti dedicati al commercio elettronico, che per altro si sono moltiplicati da quando è scoppiata la pandemia da coronavirus, Tabbid Market è un vero punto di riferimento per tutti i consumatori, ma soprattutto una sicurezza. Si tratta di una risorsa preziosa per chiunque desideri fare acquisti convenienti, anche perché sempre più di frequente i consumatori sono in grado di scegliere in modo informato e consapevole. Se una volta ognuno aveva dei negozi di fiducia, ecco che ora lo stesso avviene con gli e-commerce. Non c’è più scetticismo nei confronti degli acquisti effettuati su Internet, e le stesse Recensioni Tabbid-Market lo dimostrano: lo shopping online regala un sacco di vantaggi a cui non si può resistere.

La piattaforma Tabbid

La piattaforma Tabbid ha visto la luce nel 2013, ed è nata allo scopo di mettere in connessione gli utenti intenzionati ad acquistare o anche a cedere un particolare servizio: per esempio una lezione di fitness, delle ripetizioni per l’apprendimento di una lingua straniera, l’accudimento di bambini, e così via. In seguito Tabbid ha conosciuto una importante evoluzione, fino a trasformarsi in Tabbid Market, che in pratica è l’estensione in ambito e-commerce. Grazie a Tabbid Market è possibile, tra l’altro, domandare dei preventivi ai fornitori, ma anche richiedere supporto tecnico.

Come funziona Tabbid Market

Oggi Tabbid Market non si occupa più solo di servizi, ma è una piattaforma che riguarda anche i prodotti. È cresciuto un circuito di consumatori che ha reso necessaria l’aggiunta di beni. Il layout molto intuitivo è una delle caratteristiche più interessanti di questo portale: anche chi non ha molta dimestichezza con il mondo del web ha la possibilità di servirsene. Il portale è suddiviso in categorie, grazie a cui gli utenti possono trovare con facilità i prodotti che desiderano, a seconda delle caratteristiche di cui sono in cerca. La convenienza dei prezzi è un altro dei buoni motivi per cui vale la pena di affidarsi a Tabbid Market, che si dimostra un concorrente non solo dei punti vendita fisici, ma anche degli altri e-commerce.

Perché i prodotti su Tabbid Market costano poco

I prezzi ridotti sono la conseguenza della policy adottata dal sito, che prevede di saltare tutti i passaggi intermedi lungo la filiera che va dal produttore al consumatore. Il servizio clienti, poi, è disponibile tutti i giorni e a tutte le ore. Ma non è finita, perché un altro aspetto positivo riguarda la mancanza di spese di spedizione: la consegna dei prodotti è sempre gratuita. Vale la pena di approfittarne, insomma!