Business

Banche e conto corrente online, Opinioni su Hello Bank

Conto corrente online
Contenuto curato da Massimo Chioni

Siamo abituati a pensare alle banche come istituti fisici deputati alle operazioni monetarie e di credito, in cui ci si reca per gestire le proprie finanze.

Nell'era della digitalizzazione questo concetto però si va sempre più plasmando anche grazie alla nascita delle banche online.

Una banca che ci permette di accedere al proprio conto corrente online e svolgere le principali operazioni bancarie tramite l’home banking e il mobile banking, sfruttando semplicemente un device e una connessione ad internet.

Questo significa ad esempio che è possibile controllare il proprio saldo o fare un bonifico in qualsiasi momento, tramite il proprio smartphone, tablet o computer, e qualora non si disponesse momentaneamente di internet anche tramite telefono.

Basta collegarsi all’app o al sito web per avere una panoramica completa.

Perché Scegliere una Banca Online?

Le banche online rappresentano una soluzione ideale per chi ha necessità di eseguire diversi movimenti bancari e non ha tempo di fare la fila in banca, ma anche per chi desidera ammortizzare i costi.

Queste infatti solitamente offrono tariffe molto vantaggiose e canoni ridotti.

Molte persone tuttavia preferiscono il rapporto umano con la filiale, soprattutto per le operazioni più complesse, sottovalutando l’efficace servizio clienti messo a disposizione dei clienti digitali.

Ormai la maggior parte degli utenti è abituata ad accedere al proprio conto online da desktop o da app sullo smartphone, e si stima che tutte le banche presto integrino e migliorino il proprio servizio online.

La filiale resta ancora un punto di riferimento ma i clienti ci si recano sempre meno, avendo la possibilità di fare tutto comodamente con pochi click.

Qual è la migliore banca digitale in cui aprire un conto corrente online?

Quando si sceglie una banca online bisogna tenere in considerazione e valutare diversi aspetti fra cui: l’affidabilità, le tariffe e i costi delle operazioni bancarie, la velocità e la facilità di utilizzo della piattaforma online, la presenza o meno del servizio clienti via chat o telefono.

Tra le principali banche che offrono il conto corrente online sicuramente spiccano Che Banca!, Fineco, Ing Direct e Unicredit Genius Smart. Anche le opinioni su Hello Bank, Webank e N26 sono molto positive.

Hello Bank è senza dubbio tra le maggiori realtà bancarie italiane, che offre ai suoi clienti servizi all’avanguardia e tariffe molto vantaggiose.

Cos'è Hello Bank?

Ideale per chi è alla ricerca di una banca conveniente che offra servizi e garanzie anche online.

Hello Bank è una banca online gestita dal gruppo BNL Paribas (Banca Nazionale del Lavoro), una realtà molto solida che offre la possibilità di aprire un conto corrente online, l’Hello Money, a prezzi davvero competitivi.

E’ interessante sottolineare che quest'istituto bancario non è attivo esclusivamente in Italia, ma anche in altre nazioni europee, ad esempio in Francia, in Belgio e in Austria.

Gli utenti possono gestire il loro conto su internet utilizzando la piattaforma web o l’app.

Hello Bank infatti dà la possibilità di avere un'intera banca a portata di click e offre una gamma di prodotti molto variegata.

Servizi e Prodotti Hello Bank

Anzitutto, questa banca propone soluzioni differenti per quel che riguarda i conti correnti online e le modalità di pagamento via mobile.

Presenta diversi prodotti anche per quel che riguarda i finanziamenti, come ad esempio quelli dedicati all'acquisto di un casa o quelli relativi alla cessione del quinto, non mancano neppure i prodotti finanziari, dunque soluzioni interessanti finalizzate all'investimento e operazioni societarie.

Tra i prodotti di Hello Bank figurano anche soluzioni per preservare il risparmio personale e varie polizze assicurative, come ad esempio quella dedicata alla casa e alla famiglia, quella dedicata al reddito, oppure quella sulla salute.

Tutte le operazioni sono eseguibili online, ovviamente Hello Bank mette a disposizione un servizio di assistenza clienti al quale si può far riferimento per qualsiasi esigenza.

Hello Bank Opinioni

Le opinioni su Hello Bank sono molto positive, ed è utile sottolineare anzitutto che molti consumatori sono entusiasti del fatto che questa banca proponga prezzi sostenuti e vari tipi di incentivi dedicati ai nuovi clienti, come ad esempio dei buoni per chi apre il conto corrente online da spendere nei principali e-commerce internazionali, come Amazon ed Ikea.

Anche la numerosità dei prodotti messi a disposizione è senz'altro considerata un punto di forza, inoltre i consumatori considerano le varie opzioni proposte particolarmente vantaggiose: essendo una banca online i costi di gestione dei vari prodotti sono esigui, se non del tutto nulli, e anche le condizioni relative a finanziamenti e polizze assicurative sono ritenute assai interessanti.

Come per qualsiasi altra banca, ovviamente, leggendo le recensioni presenti online non mancano delle opinioni negative, inevitabili laddove il servizio di Customer Assistance venga svolto esclusivamente tramite canali telematici, tuttavia non si individuano problematiche rilevanti, anzi come si diceva in precedenza il livello di gradimento nei confronti di questa moderna banca online è molto elevato.

Lascia un commento