Innovazione

Smartphone di design: 6 modelli accattivanti

Smartphone di design
Contenuto curato da Massimo Chioni

In un mondo in cui tutti sembrano avere in tasca lo stesso modello di smartphone, è piacevole vedere alcune aziende sperimentare nuovi design. Dai telefoni pieghevoli ai modelli con più schermi, ci sono molti fantastici smartphone di design sul mercato. Ecco sei dei più accattivanti.

6 smartphone dal design accattivante

Honor 70

L'Honor 70 è uno smartphone dotato di uno schermo OLED flessibile. Il telefono ha un design a doppio anello, ogni volta che viene maneggiato è in grado di attirare l'attenzioone e l'ammirazione dei tuoi amici. Honor 70 ha uno schermo a doppia curvatura più facile e comodo da impugnare, con archi naturali che completano la forma della tua mano. Oltre ad essere ergonomico ha l'aspetto di un'opera d'arte.

LG V50 ThinQ 5G

L'LG V50 ThinQ 5G è un telefono pieghevole, ma verso l'interno. Una volta piegato, il V50 ThinQ sembra un normale smartphone, ma aprendolo diventerà un tablet da 8 pollici. Una delle caratteristiche più interessanti del V50 ThinQ è il suo accessorio Dual Screen. Questo accessorio si aggancia sul retro del telefono e ti offre un secondo schermo da 6,2 pollici. Quindi, in pratica, puoi avere due schermi affiancati, il che è ottimo sia per la produttività che per il gaming.

Xiaomi Mi Mix 3

Il Mi Mix 3 è un bellissimo telefono a tutto schermo con una caratteristica interessante: ha un dispositivo di scorrimento manuale che rivela le fotocamere frontali. Ciò significa che non ci sono tacche o fori sul display da 6,39 pollici. Poiché non c'è spazio sulla parte anteriore del telefono per l'auricolare, Xiaomi utilizza la levitazione acustica per creare vibrazioni sonore nella cornice del telefono in modo da ascoltare la telefonata senza avvicinare lo smartphone all'orecchio. L'eleganza è sinonimo del Mi Mix 3.

Samsung Galaxy A90 5G

Il Galaxy A90 5G di Samsung è uno dei primi telefoni 5G sul mercato a non essere troppo costoso. Ha anche un fantastico modulo fotocamera rotante sul retro che ospita sia la fotocamera posteriore che quella anteriore. Quindi, quando vuoi scattare un selfie, ruota semplicemente il modulo della fotocamera e voilà! Sei pronto a scattare una foto con la migliore risoluzione possibile.

Nokia 9 PureView

Il Nokia 9 PureView si distingue dagli altri smartphone in questo elenco per il numero di obiettivi fotografici: ha ben cinque fotocamere posteriori! Potrebbe sembrare eccessivo, ma in realtà consente alcune funzionalità impressionanti, come la possibilità di acquisire informazioni sulla profondità nelle tue foto in modo da poter regolare la messa a fuoco o scattare in formato raw: avere immagini in altissima definizione consente di modificare le foto con maggiore flessibilità. Inoltre, con così tante fotocamere, si è destinati a fare degli ottimi scatti anche senza essere un fotografo professionista.

iPhone 11 Pro

L'iPhone 11 Pro è il migliore di Apple. Anche se a prima vista potrebbe non avere un nuovo design o funzionalità rivoluzionarie, è comunque uno dei telefoni più accattivanti sul mercato. L'iPhone 11 Pro ha un retro in vetro opaco strutturato che gli conferisce un aspetto e una sensazione premium. Inoltre, la tripla fotocamera di altissima qualità sul retro del telefono farà sicuramente girare la testa agli appassionati dello "scatto perfetto".