Business

Come risparmiare su UniEuro: 5 tecniche che (forse) non conosci

Risparmiare da Unieuro
Contenuto curato da Massimo Chioni

Gli elettrodomestici, i prodotti di alta tecnologia come tablet e cellulari o semplicemente le cartucce per la stampante, sono articoli che giornalmente attirano la nostra attenzione, in quanto utili per portare a termine operazioni di vario tipo. Riassettare la casa, stampare un documento o comunicare telefonicamente con amici e parenti, richiede l’utilizzo di articoli reperibili in negozi come UniEuro, in cui potrebbe essere utile sfruttare qualche piccolo trucchetto per risparmiare. Vediamo quindi, nelle righe successive, qualche consiglio per ricevere sconti sull’acquisto di articoli utili a tutti.

Volantini con offerte – L’importanza di non cestinarli

Capita spesso di trovare volantini cartacei nella cassetta della posta e cestinarli dopo pochi secondi. Tale comportamento però può portare alla perdita di numerose occasioni. Nei volantini, infatti, vengono pubblicate periodicamente le offerte attive nello store. Grazie a quest’ultime è possibile quindi aggiudicarsi promozioni di vario tipo, come sconti immediati alla cassa, formule 3x2 e molto altro.

Rottamazione notebook per gli appassionati di informatica

Chi è appassionato di informatica o semplicemente chi ama utilizzare computer sempre moderni e aggiornati all’ultima tecnologia, non può lasciarsi scappare la promozione “Rottamazione Notebook” di UniEuro. Grazie a questa iniziativa l’utente può portare il proprio pc direttamente in negozio, ricevendo in cambio un rimborso di denaro fino a circa 350€ (solo in caso di acquisto di un nuovo computer). Si tratta quindi di un incentivo ricco di vantaggi, anche se non sempre attivo.

Codici sconto UniEuro: cosa sono e come usarli

I codici sconto sono parole, composte da numeri e/o lettere, che inseriti nell’apposita sezione in fase di pagamento online, permettono di ricevere una riduzione sul prezzo da pagare. Puoi sicuramente utilizzare dei codici sconto come questi per risparmiare anche decine di euro durante i tuoi acquisti sul portale di UniEuro. Un’occasione da non perdere se si pensa all’imminente arrivo delle feste natalizie, in cui puntualmente si è alle prese con lo shopping per acquistare doni ad amici e parenti.

Black Friday e Cyber Monday

Le giornate di sconti chiamate Black Friday e Cyber Monday, rappresentano degli appuntamenti “cult” dello shopping americano. Negli ultimi anni però tali giornate hanno preso piede anche in Italia, offrendo sconti su tantissimi prodotti. UniEuro è stata una delle prime aziende ad abbracciare queste iniziative, proponendo sconti di vario tipo su centinaia di articoli che sono andati sold-out nel giro di poche ore. Di solito, infatti, le offerte del Black Friday e del Cyber Monday di UniEuro hanno una validità temporale limitata, per questo è importante accettarsi dell’ora di inizio e di fine degli sconti sia nei negozi fisici, sia nell’e-commerce ufficiale della compagnia, cosicché da poter acquistare i prodotti di interesse ad un prezzo scontato.

Risparmiare con i punti fedeltà

Accumulare punti fedeltà è un altro metodo per ottenere vantaggi economici sugli articoli UniEuro (generalmente ogni 2€ di spesa si ha diritto ad un punto).  I punti accumulati hanno una scadenza ben precisa, che se rispettata, permette di ottenere buoni sconto di vario importo. Ovviamente la raccolta dei punti è completamente gratuita e consente di prendere parte a giochi, sondaggi e contest particolari. 

Non ti bastano queste tecniche di risparmio? Ne vuoi altre? In realtà abbiamo scritto che sono 5 le modalità di risparmio. Ma ce n’è un’altra che non vale solo per UniEuro ma è estendibile anche ad altri punti vendita. Una tecnica molto sottovalutata perché c’è bisogno di dare almeno un dato personale.

Di cosa stiamo parlando? Dell’iscrizione alla newsletter. Nonostante ci siano delle regole molto stringenti, non di rado è possibile che un utente si ritrovi letteralmente imbottito di spam e, per questo motivo, sia molto restio a dare il proprio indirizzo mail.

Non è, ovviamente, il caso di UniEuro, molto ligio al rispetto della legge in tal senso e, anzi, per chi lascia il proprio indirizzo mail offre degli sconti dedicati. Di tanti in tanto, inoltre, all’atto dell’iscrizione offre una scontistica dedicata a una parte dei prodotti che sono in commercio. E, magari, tra questi c’è proprio quello che tu avevi adocchiato.

L’iscrizione alla newsletter è molto semplice e, una volta cliccato su ‘iscritivi’, ti arriverà una mail in cui sarà presente un link. Dopo cliccato, avrai confermato l’avvenuta iscrizione e, quindi, a tutti gli effetti farai parte della mailing list. Lo sconto, però, non si ferma all’atto dell’iscrizione. Ma a tutti coloro che si sono ‘fidati’ di UniEuro vengono anche proposti, molte volte in anteprima, anche degli sconti su diversi prodotti, prima che poi siano diffusi al grande pubblico.

Non è tutto. Molte volte, vedendo che magari ti mostri interessato a una particolare tipologia di prodotto, proprio su quella linea ti viene offerta una percentuale di sconto a tempo, da sfruttare quanto prima.

Insomma, le possibilità di sconto con UniEuro sono tante. Bisogna soltanto scegliere quella che è più comoda per sé.