Business

Come fare una ricerca inversa con immagini per trovare gioielli online?

Ricerca inversa immagini
Contenuto curato da Massimo Chioni

Trovare i gioielli più belli da indossare è sempre stato un desiderio delle donne, e fino ad oggi non è cambiato. Ai vecchi tempi, trovare i gioielli che ti piacevano era un compito piuttosto difficile perché non conoscevi il venditore che vendeva i tuoi gioielli preferiti. Tuttavia, le cose sono cambiate nel tempo; viviamo in un'era digitale in cui tutto è disponibile e accessibile su Internet.

Di conseguenza, l'industria dell'e-commerce mondiale ha generato oltre 7 trilioni di dollari nell'anno precedente.

Come molti altri articoli di uso quotidiano, anche i gioielli sono disponibili per la vendita su Internet. Pertanto, tutto ciò che devi fare è conoscere il metodo giusto per trovare il venditore dei tuoi gioielli preferiti e acquistarli. Tuttavia, vale la pena ricordare che i metodi di ricerca online convenzionali non porteranno risultati fruttuosi. Il motivo dietro l'affermazione sopra menzionata è la tua incapacità di cercare online a causa della mancanza di vocabolario e della conoscenza delle parole chiave necessarie per ottenere i risultati di ricerca desiderati.

Un'opzione migliore per trovare i tuoi gioielli preferiti online è prendere l'aiuto del processo ricerca inversa immagini. Questo metodo si avvale dell'aiuto dell'algoritmo CBIR (Content-Based Image Retrieval), che si basa su tecnologie avanzate come AI, Computer Vision e Deep Learning. Tutto quello che devi fare è caricare un'immagine sull'utilità di ricerca visiva e otterrai risultati visivamente simili.

Abbiamo discusso alcune utilità altamente efficaci per aiutarti in questo senso. Ulteriori dettagli sono riportati di seguito.

Google Immagini

Come tutti sappiamo, Google possiede il più grande database web. Tuttavia, il suo database non si limita alle pagine Web in quanto include documenti, libri, video e immagini.

Inoltre, dispone di una struttura dedicata per aiutare gli utenti a trovare rapidamente le immagini desiderate e i dati rilevanti, nota come Google Immagini. Questa utility si avvale dell'aiuto dell'algoritmo di Google Vision per scansionare, elaborare, mappare, segmentare e abbinare i contenuti presenti nell'immagine caricata come query per il processo ricerca tramite immagine.

Mentre gli utenti desktop possono accedere direttamente alle immagini di Google per trovare i gioielli desiderati e i dettagli rilevanti, gli utenti mobili possono farlo con l'aiuto dell'app Google Lens. Questa app è in grado di riconoscere la merce, inclusi i gioielli, e segnalarli per trovare corrispondenze pertinenti. Apri l'app e passa alla scheda acquisti; fai clic sullo snap dell'elemento di gioielleria che stai cercando sul web e otterrai risultati da esso.

Ricerca visiva di Bing

Mentre l'algoritmo di Google Vision alimenta le immagini di Google e la sua capacità ricerca tramite immagine, la ricerca visiva di Bing è basata su Microsoft Azure. La precisione di entrambi questi algoritmi è considerata uguale.

Quindi, puoi aspettarti risultati fruttuosi dalla ricerca visiva di Bing se stai cercando di trovare i tuoi gioielli preferiti attraverso questa utility ricerca inversa immagini. Bing è uno dei principali motori di ricerca utilizzati dagli utenti di tutto il mondo per eseguire una ricerca online. Lo stesso vale anche per Bing Visual Search.

Se non hai trovato i risultati desiderati da Google, Bing può essere tuo amico. Accedi alla ricerca visiva di Bing sul tuo desktop o dispositivi mobili tramite il browser web ed esegui la ricerca foto utilizzando l'immagine del tuo gioiello preferito come query di ricerca. È molto probabile che tu ottenga i risultati richiesti da questa utilità.

Tuttavia, se non trovi risultati su misura, ci sono altre opzioni per te.

Ricerca inversa delle immagini di SmallSEOTools

SmallSEOTools è una piattaforma rinomata per gli utili strumenti che ha da offrire. L'utilità ricerca inversa immagini offerta da questo sito Web è anche uno dei suoi strumenti altamente efficienti, che gli utenti possono utilizzare gratuitamente.

Probabilmente troverai le immagini desiderate sul Web tramite Google o Bing, ma non possiamo dirlo con certezza poiché queste utilità non sono accurate al 100%. Inoltre, è del tutto possibile che l'immagine che stai cercando non esista nel loro database. Ci sono altre opzioni efficaci ricerca tramite immagine.

L'utilizzo di tutte queste piattaforme una per una per il processo ricerca foto richiederà molto tempo. Tuttavia, l'utilità ricerca tramite immagine offerta da SmallSEOTools può aiutarti a superare questo problema. Non è necessario eseguire questo compito su tutte le piattaforme rinomate per trovare i tuoi gioielli preferiti.

Accedi semplicemente a questa utilità ricerca per immagini di gioielli come query di ricerca. Puoi anche importare immagini da piattaforme di archiviazione cloud come Google Drive e Dropbox. Inoltre, ti consente di inserire anche l'URL dell'immagine.

Una volta fornita all'utilità l'immagine di riferimento, eseguirà l'operazione inversa ricerca tramite immagine e visualizzerà risultati visivamente simili da tutte le piattaforme efficienti utilizzate per la ricerca visiva. Quindi, puoi risparmiare un sacco di tempo e fatica e trovare il tuo gioiello preferito su Internet in pochissimo tempo.