Interviste

Turisti felici e soddisfatti: l’importanza della linee cortesia

Contenuto curato da Massimo Chioni

Per una struttura ricettiva, saper offrire ai propri clienti una linea di cortesia adeguata è di fondamentale importanza. Ne abbiamo parlato con dei veri esperti del settore: gli specialisti di Fas Italia.

Qual è l’offerta che mettete a disposizione degli alberghi e in generale delle strutture che si rivolgono a voi?

Possiamo garantire una scelta davvero ampia di linea cortesia usa e getta per alberghi, con soluzioni differenti anche in base alla fascia di prezzo: proposte economiche e proposte molto ricercate. Per chi presta attenzione alla sostenibilità ambientale, poi, ci sono kit plastic free ed ecologici, con materiali naturali a base di uva, di olio di oliva o di aloe, biodegradabili ed ecosostenibili. Con in più la certificazione ecolabel, che è una ulteriore garanzia in tal senso.

Perché le linee di cortesia sono importanti?

Che si parli di bed and breakfast, di hotel o di agriturismi, per qualunque tipo di struttura ricettiva il kit di cortesia rappresenta uno strumento attraverso il quale è possibile assicurarsi un elevato grado di fidelizzazione da parte della clientela. Per raggiungere questo obiettivo, però, è essenziale che gli ospiti possano contare su prodotti di qualità, siano essi forniti in comodi dispenser o in pratici set monodose. Lo scopo è sempre quello di fare in modo che il soggiorno del cliente sia il più possibile gradevole e all’insegna del comfort. Ecco perché del nostro assortimento fanno parte set di cortesia in pronta consegna che contengono cuffie per la doccia, flaconi di shampoo usa e getta, bustine di shampoo doccia, saponette monodose e bagnoschiuma, ma anche set da barba, set per l’igiene orale, e così via. Non mancano, poi, gli accessori, dai sacchetti igienici ai sigilli wc, passando per i bicchieri e le ciabatte per albergo, senza dimenticare i kit di pulizia per residence e i kit cortesia di benvenuto.

Quali sono le ragioni per le quali una struttura ricettiva dovrebbe decidere di scegliere voi?

In primo luogo perché la nostra offerta si basa sui marchi migliori del settore, citiamo fra gli altri Guest e Natura, così come Geneva Guild, Osmè e una delle nostre preferite: la linea di cortesia Prija. In tutti i casi, il packaging è curato in ogni dettaglio, e così pure il design, in grado di adattarsi agli ambienti e agli arredi di strutture di ogni genere. Ecco, quindi, che cerchiamo di offrire una fornitura di set di cortesia tale da consentire a ogni struttura di selezionare gli articoli migliori per gli ospiti. Ci teniamo a mettere in evidenza in particolare i prodotti per il corpo, e non solo perché sono made in Italy. Tutti si basano su ingredienti di pregio e vantano fragranze molto delicate, essendo realizzati secondo i più alti standard di qualità.

Come scegliete i prodotti da proporre ai vostri clienti?

Tutte le composizioni sono ideate e messe a punto a partire da materie prime che sono ipoallergeniche ed ecocompatibili. Siamo convinti del fatto che il packaging sia molto importante, ma che il contenuto lo sia ancora di più. Per questo motivo sono assicurati gli standard di qualità in ogni fase di produzione; non a caso i nostri cosmetici sono conformi alle prescrizioni della normativa europea 1223 del 2009. Il nostro staff, sempre molto preparato e con una notevole esperienza nel settore, è disponibile per i clienti che desiderano richiedere un preventivo, ovviamente senza impegno e gratuito.

Avete nominato prima il marchio Prija: ci parlate meglio di questo brand?

Certo. La linea di cortesia Prija è basata su profumi esotici ideali per l’aromaterapia, con fragranze pregiate. Si tratta di una linea pensata per strutture ricettive da 4 o 5 stelle, per clienti che prestano la massima attenzione non solo al design, ma anche alla qualità cosmetica degli articoli. Nelle creme e nei detergenti di questo marchio ci sono estratti di piante di regioni botaniche sia orientali che occidentali. Ci teniamo a mettere in evidenza la composizione, sviluppata per risultare ipoallergenica e quindi adattarsi alle esigenze di tutti gli ospiti.