Interviste

Forniture per strutture ricettive: Fas Italia accetta pagamenti in buoni vacanza

Contenuto curato da Massimo Chioni

Accettare un pagamento in buoni vacanza: è la soluzione proposta da Fas Italia, che è tra i pochi fornitori che hanno deciso di ricorrere a questa soluzione. Ne abbiamo parlato proprio con lo staff.

Quali sono le ragioni che stanno alla base di questa scelta?

Abbiamo voluto andare incontro ai bisogni dei gestori di strutture ricettive che hanno la necessità di monetizzare i bonus vacanze che hanno ottenuto dai clienti che hanno potuto utilizzare tale incentivo messo a disposizione dallo Stato. Il senso è quello di favorire le necessità concrete degli alberghi che intendono approfittare di questa opportunità, attraverso l’accettazione del pagamento complessivo del valore dell’ordine mediante la cessione del credito di imposta dei bonus in questione. Riteniamo che si tratti di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire se si ha intenzione di comprare dei prodotti di consumo o delle attrezzature nuove, oppure di rinnovare quelli già disponibili. Così, il denaro liquido può essere convertito in credito di imposta.

Quali acquisti possono essere effettuati se si paga con i bonus vacanze?

Sono tanti i prodotti che possono essere comprati attraverso la monetizzazione dei buoni vacanza che si incassano: per esempio gli asciugacapelli da parete, che sono dispositivi con un flusso di aria ben studiato, il necessario livello di potenza e una ridotta rumorosità, all’insegna della massima sicurezza; oppure i frigobar per hotel. Anche in questo caso si parla di prodotti che sono vantaggiosi dal punto di vista economico, anche perché a basso consumo, e che in più hanno il pregio di essere silenziosi; soluzioni, insomma, che seguono le tendenze più recenti in materia di risparmio energetico.

Naturalmente sì: gli accessori camera per Albergo-Hotel, per esempio, come i bollitori per hotel. Questi prodotti rappresentano un comfort che riscuote un notevole apprezzamento, e consentono di preparare una piacevole bevanda calda in qualunque momento, senza che si sia costretti ad andare al bar. Inoltre con i bonus vacanze è possibile pagare le casseforti per hotel: modelli comodi e innovativi che assicurano agli ospiti serenità grazie agli alti livelli di sicurezza. Ancora, vale la pena di citare la linea di carrelli per servizio ai piani in camera, portabiancheria, per rifornimento di frigobar e portabagagli, senza dimenticare le attrezzature per la sala colazione, che sono ancora più importanti al giorno d’oggi, dato che la situazione di emergenza innescata dalla pandemia ha reso necessarie nuove soluzioni.

Quali sono le informazioni di cui i vostri clienti dovrebbero essere a conoscenza?

Ci teniamo a specificare che la fruizione di questa proposta non può essere cumulata con altre promozioni che sono eventualmente in corso. Essa, inoltre, è valida per ordini non inferiori ai 500 euro e per un massimo di 2mila euro pro capite. Per questa proposta il budget totale disponibile è pari a 20mila euro al mese. Chi fosse interessato a ottenere ulteriori informazioni a proposito di come usare i tax credit vacanze ha la possibilità di scaricare un manuale apposito; oppure può contattarci per scoprire qual è la soluzione migliore.

È vero che del vostro catalogo fa parte anche una linea cortesia ecologica?

Certo che sì: proponiamo a tutte le strutture che mostrano una specifica sensibilità nei confronti dell’ambiente una linea cortesia plastic free, biodegradabile ed ecologica. Per di più, coloro che non hanno ancora comprato le dotazioni di sicurezza contro la diffusione del coronavirus hanno l’opportunità di approfittarne per sfruttare i buoni vacanza.

Scopri di più su Fas Italia

Fas Italia è un’azienda che si occupa di forniture alberghiere, mettendo a disposizione dei propri clienti una selezione di prodotti molto vasta, che può essere visualizzata sul web con facilità. Questa realtà può vantare una conoscenza approfondita di tutti i problemi che possono coinvolgere le strutture ricettive, e ha quasi 30 anni di esperienza nel campo delle forniture. Operativa in tutta Italia, ha sede a Firenze e garantisce ai propri clienti vantaggi importanti in termini di prezzi e di qualità degli articoli.