Marketing

Digital PR Express: l’innovativo servizio di marketing che valorizza il brand e migliora la reputazione digitale

Digital PR Express
Contenuto curato da Massimo Chioni

Digital PR Express è una soluzione innovativa e ad alto valore che, grazie a una strategia unica, consente di promuovere la visibilità online delle aziende e al tempo stesso di valorizzare i brand. Per saperne di più ci siamo rivolti direttamente al team di Digital PR Express .

Quale obiettivo si pone il vostro servizio di digital pr?

La nostra intenzione è quella di sfruttare un modo nuovo per comunicare in Rete, grazie a cui si ha l’opportunità di far crescere qualunque marchio. In sostanza Digital PR Express può essere definito come un insieme di strategie che vengono programmate e studiate con un approccio coordinato al fine di aumentare l’efficacia della reputazione online di un marchio. si parla di web reputation, ovviamente, ma non solo; altrettanto importante è, infatti, la social reputation. Con la digital PR si ha l’occasione di aumentare la visibilità aziendale, con il relativo potenziamento della brand awareness che si traduce in una maggiore vendita di servizi e beni.

Come interpretate l’attività di digital PR?

Lo scopo primario della digital PR è quello di dar vita a relazioni nel web con una finalità promozionale; è necessario, cioè, dar spazio a servizi e prodotti aumentando al tempo stesso il valore dell’identità del marchio di riferimento. PR non è altro che l’abbreviazione di pubbliche relazioni. Chi si dedica alle digital PR intraprende e sviluppa relazioni online per mezzo di strumenti all’avanguardia e in virtù di strategie di advertising digitale, che vengono definite su misura per le esigenze del cliente. Il livello di efficacia della digital PR aumenta ancora di più nel caso in cui si serva di strumenti SEO di supporto.

Cosa vuol dire consolidare la reputazione digitale di un marchio?

Il mondo della Rete può essere considerato come una piazza enorme, in preda al caos e molto affollata. Ci sono un sacco di realtà, non a caso, che si sono spostate all’online. Per essere in grado di differenziarsi rispetto alla concorrenza è necessario mettere a disposizione servizi e beni di qualità. Tuttavia non si può trascurare il fatto che la visibilità gioca un ruolo di primo piano per l’aumento della popolarità. La visibilità può essere ottenuta in tanti modi diversi grazie all’attività di digital PR. Lo scopo è quello di aumentare la cosiddetta brand awareness, in modo da raggiungere un pubblico sempre più vasto. È importante anche stabilizzare i rapporti con gli influencer e con le altre realtà digitali. Nel contesto di un percorso coordinato, sono questi gli elementi più importanti che garantiscono la visibilità.

Quale ruolo svolge la digital PR?

Il valore dell’immagine di un’azienda è concreto e reale, così come la notorietà e la popolarità di un brand. È come avere a che fare con una vetrina grazie a cui ci si può rendere visibili e, al tempo stesso, si ha l’opportunità di espandere i propri contatti. Vari studi di mercato hanno messo in evidenza come i consumatori siano disponibili a spendere di più se usufruiscono di un servizio ottimale e intraprendono un legame di fiducia con un marchio. Questo basta per comprendere quanto ci sia bisogno di una reputazione digitale il più possibile virtuosa. Digital PR Express nasce proprio per questo motivo: proporre percorsi di attività su misura che hanno lo scopo di incrementare la reputazione online e la visibilità di un marchio.

Quali sono i punti di forza di Digital PR Express?

Il nostro è un piano modulabile, ideato per andare incontro a qualunque tipo di necessità. Sono tre i percorsi personalizzati fra i quali è possibile scegliere: Silver, Gold e Platinum. Il piano Silver ha una durata di tre mesi e comprende la pubblicazione su testate nazionali o locali e un comunicato stampa su base nazionale. Il piano Gold, invece, ha una durata di sei mesi e include, oltre a due comunicati stampa, una consulenza SEO finalizzata alla crescita del business online. Infine c’è il piano Platinum, che ha una durata di dodici mesi e include campagne di influencer marketing e di native advertising che servono ad aumentare il livello di autorevolezza dei brand sul web.

Grazie al vostro programma di marketing quindi le aziende possono migliorare anche in ambito SEO?

Digital PR Express nasce da una costola di SEO Leader, l’azienda focalizzata proprio sul posizionamento nei motori di ricerca, quindi la SEO è una parte centrale delle strategie che proponiamo alle aziende.

SEO Leader è un esperto SEO specialist che vanta una conoscenza completa del settore del web e delle numerose potenzialità che lo contraddistinguono. Il partner per l’attività social è la social media agency BetoBEE, che si occupa di sviluppare e costruire campagne social per cliente a livello globale.