Marketing

Carta Oro Business American Express: tutte le caratteristiche

Carta Oro Business American Express.
Contenuto curato da Massimo Chioni

I vantaggi esclusivi messi a disposizione dalla Carta Oro Business American Express rappresentano di sicuro un buon motivo per affidarsi a questa soluzione, che ha il pregio di essere facile da utilizzare e al tempo stesso garantisce i più elevati standard di sicurezza. Insomma, tutto ciò che si può desiderare per una gestione delle spese aziendali a dir poco impeccabile, in grado di promuovere la crescita del business. È vero che tutte le carte business si propongono lo scopo di rendere più rapide le procedure contabili, ma è altrettanto vero che alcune ci riescono meglio di altre, favorendo una gestione delle spese aziendali all’insegna della semplicità: il che è possibile anche in virtù di un costante monitoraggio di tutti i pagamenti.

Una soluzione flessibile

Questa recensione della carta American Express Oro è finalizzata proprio a mettere in evidenza gli aspetti positivi di una soluzione che fa della flessibilità il proprio punto di forza. Le aziende, infatti, hanno bisogno di servizi su misura, così da vedere assecondate le proprie necessità. La carta di American Express di cui stiamo parlando serve proprio a questo, e in più contribuisce a creare valore. A disposizione dei professionisti e delle piccole medie imprese, per altro, American Express mette un variegato assortimento di carte business, che sono state sviluppate e messe a punto proprio con questo obiettivo: fare in modo che la gestione dei pagamenti aziendali si riveli proficua e al tempo stesso facile.

Alla ricerca di un business in crescita

La crescita del business può essere promossa da un servizio efficiente e al contempo innovativo per la fornitura di carte di credito per un’azienda. Questo, infatti, vuol dire avere l’opportunità di gestire con la massima sicurezza i pagamenti elettronici, per di più potendo contare su un servizio di consulenza disponibile in qualunque momento. Parlare di valore aggiunto, poi, vuol dire prendere in considerazione i molteplici vantaggi sviluppati per garantire una risposta a qualsiasi esigenza. Un identikit che si adatta alla perfezione alla Carta Oro Business American Express, la soluzione su cui fare affidamento per approfittare di servizi dedicati e soprattutto per usufruire di privilegi supplementari.

Le caratteristiche di Carta Oro Business American Express

Gli utenti di Carta Oro Business American Express hanno la possibilità di verificare direttamente online il proprio estratto conto, eventualmente anche tramite l’attivazione di servizi di Alert. Si può scegliere se eseguire il download della App Amex o se andare sul sito ufficiale di American Express e registrarsi ai servizi online. In entrambi i casi si può essere sicuri di monitorare i movimenti e di gestire tutte le spese con facilità.

Le tempistiche

Un altro aspetto interessante che caratterizza la Carta Oro Business American Express riguarda il fatto che i titolari possono pagare i fornitori, i servizi e gli acquisti aziendali con un limite di tempo di 51 giorni, senza che questo comporti il versamento di oneri supplementari. La carta è a disposizione di imprese individuali, di associazioni, di liberi professionisti, di società di capitali o di società di persone con alle spalle un’operatività di non meno di due anni.

La copertura assicurativa

American Express, per ciò che concerne la copertura assicurativa, offre la protezione base e in più garantisce la tutela antifrode: il che vuol dire che la carta può essere utilizzata dappertutto e in qualsiasi momento con la massima sicurezza. Entrando più nel dettaglio, la copertura della polizza si estende a possibili inconvenienti o infortuni in viaggio; in più, con il servizio World Travel Assist è possibile usufruire di assistenza legale e sanitaria anche quando si è in un Paese estero. Il servizio clienti è operativo tutti i giorni, sia feriali che festivi, e a tutte le ore. Insomma, in qualsiasi momento dovesse capitare un’emergenza, il supporto è sempre disponibile, il che può essere davvero utile – per esempio – se è stato perso il Pin o se è stata smarrita la carta e si ha bisogno di chiederne una in sostituzione. A proposito: qualora la Carta Oro Business venga rubata o smarrita, si è comunque protetti in rapporto a un eventuale utilizzo illecito, e inoltre si ha diritto alla carta sostitutiva senza che si debba pagare nulla.

Quali sono i vantaggi riservati

A questo punto non rimane altro che capire quali sono i vantaggi riservati che derivano dall’attivazione della Carta Oro Business: il principale consiste nella possibilità di accedere a un programma fedeltà grazie a cui le spese possono essere convertite in premi. In più, viene garantita la registrazione gratuita al Club Membership Rewards, in virtù del quale è possibile ottenere punti da utilizzare per prenotare un noleggio auto, un soggiorno o un viaggio, anche per i collaboratori, o semplicemente per riscattare un premio presente in catalogo. Da notare, in conclusione, che non c’è alcun limite di spesa prestabilito: un altro vantaggio, insomma.