Business

Investire con Bitcoin Evolution, sistema miracoloso o truffa?

Bitcoin evolution
Contenuto curato da Massimo Chioni

Diventare ricchi con le monete virtuali, come per esempio il Litecoin o il Ripple, è un’opportunità a disposizione di molte persone. Ciò è vero a maggior ragione nel caso del Bitcoin, la prima criptovaluta a essere stata lanciata sul mercato e, di conseguenza, anche la più famosa. Nel corso degli ultimi anni sono stati in molti gli investitori che sono riusciti a guadagnare cifre di tutto rispetto, ma al tempo stesso si sono moltiplicate le truffe che hanno finito per sottrarre denaro a soggetti poco esperti e senza alcuna competenza in questo settore.

I Bitcoin e Bitcoin Evolution

Non è il Bitcoin in sé e per sé a rappresentare una truffa, quanto le eventuali piattaforme che mettono a punto sistemi fraudolenti per spillare soldi agli investitori. Il whitepaper e la fondazione alle spalle del Bitcoin sono una garanzia di sicurezza, al di là delle oscillazioni consistenti delle sue quotazioni. Se nel 2010 il prezzo della moneta virtuale era pari a pochi centesimi di dollaro, alla fine del 2017 una singola unità valeva più di 20mila dollari, frutto di un’impennata strepitosa che non aveva mai avuto precedenti in alcun mercato finanziario.

Le recensioni su Bitcoin Evolution

Per capire se Bitcoin Evolution software funziona davvero, può essere utile mettersi in cerca delle tante recensioni che affollano il web, anche se è importante fare la tara e imparare a distinguere le testimonianze vere dagli utenti dalle opinioni fasulle scritte ad hoc per attirare gli investitori. Molte persone che si sono servite di Bitcoin Evolution hanno finito per perdere il proprio denaro.

Il meccanismo di funzionamento di Bitcoin Evolution

Secondo i suoi promotori, Bitcoin Evolution sarebbe un sistema miracoloso in grado di consentire guadagni molto elevati nel giro di breve tempo. Per iniziare a investire è necessario effettuare un deposito minimo di 250 dollari, ma quel denaro è destinato a essere perso e non potrà più essere recuperato. Allo stato attuale, è impossibile individuare persone che abbiano avuto la possibilità di aumentare il proprio capitale grazie a Bitcoin Evolution. Sarà la magistratura a stabilire se quella messa in pratica è una truffa, ma di certo il metodo non funziona e, quindi, non mantiene le promesse.

Cosa fare per investire in bitcoin

Per conoscere queste promesse e tenersene alla larga è sufficiente leggere ciò che viene affermato sul sito di Bitcoin Evolution, dove viene dichiarato che i soggetti iscritti con una ventina di minuti di lavoro ogni giorno riescono a guadagnare più di 40mila euro al mese. Insomma, è facile comprendere che è tutto falso, eppure in tanti sono cascati in questa trappola. Ma ciò non vuol dire che gli investimenti in bitcoin debbano essere evitati o che non possano essere redditizi: più semplicemente, è necessario capire come investire e quali strumenti è necessario usare.

I consigli degli investitori professionisti

Il primo suggerimento che proviene dagli investitori professionisti è quello di avvalersi unicamente di piattaforme regolamentate e autorizzate, che siano in grado di garantire gli standard di trasparenza più elevati. Ma ciò non è sufficiente, ovviamente: occorre anche studiare e aggiornarsi per conoscere da vicino il mondo delle criptovalute. Così, si può capire in che modo investire al rialzo e al ribasso, così da avere l’opportunità di guadagnare non solo quando le quotazioni del Bitcoin crescono, ma anche nel caso in cui esse dovessero subire un calo. Il che non è improbabile, viste le continue oscillazioni che contraddistinguono i prezzi.

Lascia un commento