Business

Bitcoin Era: attenzione a non perdere soldi

Bitcoin Era
Contenuto curato da Massimo Chioni

Un deposito iniziale di 250 euro per diventare ricchi in men che non si dica e senza fatica: è questa la promessa di Bitcoin Era. Una promessa che, però, è destinata a non concretizzarsi. Questo strumento, infatti, non consente di trasformarsi in milionari da un giorno all’altro, anche se il software viene promosso come un club esclusivo di cui fanno parte unicamente le persone che sono riuscite ad arricchirsi attraverso il bitcoin. In pratica, secondo giò che viene millantato, i membri possono usufruire di un’app di trading automatizzata che garantisce un livello di precisione superiore al 99%, che però non è disponibile in commercio.

I sospetti su Bitcoin Era

Sulla pagina web del Bitcoin Era Registration form trovi il video promozionale di questo sistema, visionandolo comprenderai che qualcosa non va per il verso giusto, dal momento che si parla di investimenti sui generis che non comportano un’intermediazione da parte di istituti di credito o banche. I dettagli di marketing di tale sistema sono messi a punto in modo da trasmettere la percezione di un servizio esclusivo, anche se poi la comunicazione è generica e, in concreto, è complicato dare una definizione esatta di Bitcoin Era. Di fronte a contenuti vaghi, la scarsa chiarezza del meccanismo alla base non aiuta: eppure è sufficiente per conquistare investitori.

Il funzionamento di Bitcoin Era

In teoria Bitcoin Era è un programma capace di anticipare di un centesimo di secondo i mercati: è questo il motivo per il quale sarebbe in grado di produrre profitti elevati senza soluzione di continuità. In realtà, però, si tratta di un sistema truffaldino che riesce a frodare tante persone, che evidentemente finiscono per perdere il proprio denaro. Chi desidera usufruire del software, infatti, è tenuto a sborsare più di 200 euro. Non solo: spesso succede che gli aspiranti investitori vengano persuasi a depositare ancora più soldi, in modo da ottenere guadagni maggiori.

Cosa fare per investire nei bitcoin

Anche se Bitcoin Era è un sistema fraudolento, il bitcoin vero e proprio non ha niente a che vedere con questa realtà, e continua a rimanere uno strumento finanziario apprezzato in ogni angolo del mondo da investitori che sono riusciti a ottenere profitti considerevoli. È ovvio che si tratta di operatori qualificati che sono chiamati ad agire su piattaforme riconosciute, che nulla hanno a che vedere con software come Bitcoin Era.

I bitcoin permettono di guadagnare?

Se si ha intenzione di provare a guadagnare con i bitcoin, la risorsa a cui fare riferimento è rappresentata dai contratti CFD. Il pregio di tali soluzioni è che esse permettono di guadagnare non solo in caso di rialzo, ma anche con lo scenario di mercato opposto, cioè in ribasso. Ciò vuol dire mettere in atto un’operazione speculativa che può assicurare un profitto al momento del calo del prezzo. D’altra parte la volatilità è una caratteristica peculiare del mercato delle monete virtuali, ed è per questo che ci sono giorni in cui il prezzo del bitcoin conosce una consistente riduzione di valore. Basta prevedere in modo corretto l’evoluzione del mercato, però, per riuscire a ricavarne un guadagno.

Le caratteristiche dei bravi trader

Un occhio allenato e una consolidata esperienza sono le doti che non possono mancare a un abile trader: è solo grazie a una formazione adeguata che si ha la capacità di capire i grafici. I trader possono essere guidati, nella loro operatività, da uno strumento prezioso come l’analisi tecnica, che aiuta a definire un ribasso o un rialzo del prezzo a seconda dei casi.

Lascia un commento