Business

Come stupire amici e parenti con regali personalizzati

Regali personalizzati
Contenuto curato da Massimo Chioni

Nell’epoca del consumismo, fare regali è diventata un’arte che richiede attenzione e, soprattutto, un tocco personale. Non basta più una cravatta, un libro o una cornice: chiunque ne ha in casa. E mettiamo da parte l’abitudine di regalare denaro, per quanto confezionato in simpatici bigliettini.

Quando si sceglie un dono, l’obiettivo principale è sorprendere chi lo riceve, magari strappandogli un sorriso e soprattutto facendogli capire che la scelta è stata fatta sulla persona, non si è semplicemente incartato un oggetto come gesto proforma. Come fare? Individuando oggetti da rendere unici con nome o foto, insomma personalizzandoli.

Si può aggiungere un soprannome, una data o un messaggio e un articolo uguale a mille altri diventa esclusivo. Dai compleanni alle lauree, dalle pensioni agli anniversari, i regali personalizzati sono sempre apprezzati per la loro unicità e il pensiero che c’è dietro.

Se vi serve qualche spunto date un’occhiata al catalogo dei regali personalizzati di Troppotogo. Con una esperienza di 10 anni nel settore a livello europeo, Troppotogo è il sito dove trovare di tutto per tutti… e renderlo esclusivo. E’ possibile scegliere fra tazze, bicchieri, poster e abbigliamento, oggetti per la casa e idee simpatiche o romantiche; il tutto con una consegna rapida e sicura.

Compleanni: la festa su misura

Ogni giorno qualcuno compie gli anni e sebbene per tutti sia una giornata anonima ecco che per lui diventa speciale. Per sorprendere il festeggiato, niente è meglio di un dono che rifletta la sua personalità: oggetti semplici come tazze, cuscini o portachiavi possono diventare qualcosa di irripetibile e tagliato su misura. Se volete mostrare il vostro legame, un album fotografico personalizzato che raccoglie i momenti più belli trascorsi insieme può essere un’idea fantastica.

Volete un tocco ancora più originale? Potete anche personalizzare la carta regalo e allora sì che anche la confezione avrà la sua importanza!

Laurea: celebrare un grande traguardo

Un mazzo di fiori e una bottiglia di spumante sono un’ottima idea per festeggiare chi esce dalla discussione di laurea, ma se si vuole regalare qualcosa che duri nel tempo serve uno sforzo in più. Per fortuna in internet si trovano spunti per ogni cosa e quindi ecco spuntare fuori i regali personalizzati per la laurea: una tshirt con nome e foto del laureando può rendere davvero speciale il momento della celebrazione, oppure una bottiglia con immagine personalizzata è perfetta per il brindisi. Per un tocco di eleganza si può scegliere un calice o un boccale che riporti un nome o una frase ben augurante, per ricordarsi del traguardo raggiunto.

Pensione: pronti a godersi la vita

A volte sembra quasi un miraggio, invece prima o poi la pensione arriva per tutti. È in sé già un momento di festa, però perché non presentarsi con un cadeaux? Magari qualcosa per la casa, come un simpatico zerbino con il cognome di famiglia o un portachiavi con il nome di ogni persona che vive fra le mura domestiche.

Ci sono poi grembiuli con frase divertenti per chi ha voglia di cucinare o un set per barbecue, o ancora un kit da giardinaggio se si ha un piccolo spazio verde da curare. Idee più semplici e meno impegnative sono cornici digitali con le foto dei momenti più significativi della carriera o un bicchiere che ricordi le mansioni svolte.

Anniversario: celebrare i momenti condivisi

L’anniversario è quel momento in cui si ha diritto – e forse dovere – di tornare a essere romantici come fidanzati. E il modo per concretizzare questa idea è magari trovare un bel regalo di coppia: due tazze con foto oppure due accappatoi che siano abbinati.

Un oggetto ricordo più originale rispetto alle classiche cornici è il cuscino, sul quale far stampare una immagine del matrimonio con una frase personalizzata: sarà un articolo di arredo che permetterà di ricordare i bei momenti e anche la persona che ha fatto il dono. Sempre in tema coppia, ci sono le federe coordinate oppure i grembiuli da cucina per lui e per lei: oggetti utili, divertenti e resi speciali da quel tocco in più che trasforma un semplice articolo impacchettato in un regalo davvero sentito.