Marketing

Posizionamento nei motori di ricerca: intervista al team di SEO Business

SEO BUSINESS
Contenuto curato da Massimo Chioni

Abbiamo avuto il piacere di conoscere il team di Seo Business, un gruppo di lavoro a disposizione di tutti gli imprenditori che vogliono distinguersi su internet e che si presentano come "la risposta 100% italiana ai tuoi problemi con il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca".

Professionisti di alta formazione multidisciplinare e con esperienza sul campo nella costruzione di portali efficienti e nel problem solving, sulla carta sembrerebbero il punto di partenza ideale per superare ogni ostacolo per il ranking e visibilità del sito.

Abbiamo posto alcune domande, di seguito le loro risposte:

Qual è l’approccio alla Seo di SEO Business ?

Molti siti online si arenano nei risultati dei motori di ricerca e vengono trascinati in basso da problemi che ne impediscono la visibilità e dalla presenza di elementi non più aggiornati.

Consulenza e ottimizzazione sono i cardini per un portale web con alte potenzialità, ma il link building e l'analisi delle performance aggiungono la spinta necessaria per sbloccare le possibilità di buone prestazioni e visualizzazioni per tutte le pagine.

Possono bastare pochi link morti o peggio ancora, sui portali sbagliati per innescare una spirale che trascina con sé le performance del sito, perché i motori di ricerca sanno spesso essere ciechi di fronte a determinate condizioni e si basano a volte su algoritmi rigidi.

Cosa può fare SEO Business per un imprenditore che intende investire in visibilità sul web?

SEO Business di Torino con i suoi anni di esperienza è stata l'agenzia chiave per il posizionamento nei risultati di ricerca per aziende che operano nei settori più disparati, sia in campo nazionale che internazionale.

SEO Business è formata da un asset di professionisti che collaborano direttamente con l'azienda e i suoi incaricati, per scalare le SERP di Google fino a raggiungere la vetta. Ti aiuteranno, superando insieme le insidie della concorrenza e le minacce di un ambiente caotico come Internet, dove anche una parola sbagliata al momento meno opportuno può avere strascichi che durano settimane sulle performance.

Come avviate il lavoro di posizionamento?

Due fattori indispensabili per creare la base di partenza per la costruzione di un piano per il posizionamento efficiente:

  • Il SEO Audit: è la combinazione di professionalità analitiche, cresciute con il contatto diretto con il mondo della Rete e con le sue dinamiche;
  • i tool per i report.

Le informazioni necessarie per salire nella SERP vengono raccolte ed elaborate, gestite da un team di specialisti che ti mostrerà con grafici chiari e con tutta l'accuratezza di cui hai bisogno come verranno utilizzati, per capire e migliorare le tue strategie future e per rispondere alla concorrenza.

Con una quota di italiani che nel 2023 supererà i 41 milioni di utenze che fanno acquisti di beni e servizi in rete, è sempre più necessario per le aziende sviluppare una partnership che possa unire crescita di mercato e flessibilità di proposta.

È il momento di lasciarsi alle spalle le vecchie strategie, ormai poco efficienti, perché incapaci di rispondere ad un mercato dinamico dove il rapporto umano fra azienda e utenza ha preso strade che fino a pochi anni fa non erano prevedibili.

Come interpretate il lavoro consulenziale sulla Seo?

Internet da un lato separa le aziende e il loro pubblico, dall'altro però crea un rapporto molto più stretto rispetto al business tradizionale. Per questo le consulenze che SEO Business propone a tutti i suoi clienti sono personalizzate e il più possibile live, costruite su un'analisi effettuata da un SEO Senior, cioè da uno dei professionisti con maggior esperienza, al vertice delle squadre operative.

Ci sarà una quantificazione degli interventi necessari per il raggiungimento degli obiettivi, con una pre-analisi delle condizioni attuali del sito web e il gap funzionale da coprire per raggiungere e superare i concorrenti diretti, ma soprattutto quelli che non conosci e che si annidano in flussi di dati poco visibili in superficie.

Si tratta di una consulenza professionale, un'analisi che non si basa esclusivamente sull'impiego di un tool che genera un report sterile e automatico, ma sul lavoro di un esperto che collaborerà con te e ti offrirà proposte che potrai valutare e che potranno essere implementate per farti raggiungere le vette nei risultati dei motori di ricerca.