Business

Idee regalo per aziende: perché scegliere un segnalibro

segnalibro
Contenuto curato da Massimo Chioni

Compleanni, anniversari, cerimonie, eventi speciali; sono tante le occasioni da festeggiare in cui bisogna organizzarsi per fare un regalo. Il desiderio è sempre quello di stupire e fare dei regali originali, unici e in grado di lasciare il segno. Riuscirci non è sempre facile e trovare idee regalo adeguate può risultare più complicato del previsto. Scopriamo perché (e come) i segnalibri personalizzati sono una soluzione particolarmente vincente.

Storia e caratteristiche di un regalo versatile

Come suggerisce il nome stesso i segnalibri sono accessori utili per tenere il segno durante la lettura di un libro. In realtà pur nella sua semplicità nel corso dei secoli (è infatti un oggetto antichissimo) il segnalibro ha assunto una nuova valenza, divenendo un affidabile, versatile e meravigliosa idea regalo. Specialmente nella versione del segnalibro personalizzato in legno.

Anche perché la necessità di segnare le pagine del libro, specialmente nei lettori non abituali, può essere assolta in diversi modi: dalla piega all’angolo della pagina all’inserimento di un pezzo di carta, passando dall’utilizzo delle alette della copertina fino all’inserimento di qualsiasi altro oggetto utile a tenere il segno.

I segnalibri, quindi, sono uno strumento particolarmente utile per diverse idee regalo, grazie alla sua forma e alle sue caratteristiche. Questo perché è un articolo che ben si presta a essere personalizzato e, per questo, risultare una soluzione perfetta sia come idea regalo indipendente che per accompagnare qualsiasi altro dono, rendendo quel regalo originale ed elegante, divenendo un oggetto dal grande valore affettivo.

Come personalizzare un segnalibro per un regalo fantastico

I segnalibri possono essere realizzati in vari materiali: carta, cartoncino, stoffa, plastica e legno. Ogni materiale assicura vantaggi e caratteristiche specifiche di grande fascino, dall’elemento cromatico a quello tattile fino alla possibilità di personalizzarli con la stampa di un disegno o l’incisione di un nome o di una frase.

Realizzare e personalizzare un segnalibro è una soluzione ideale per diverse idee regalo. È una splendida soluzione come bomboniera per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime, così come idea regalo per un compleanno, per una classe scolastica, una laurea, un anniversari di matrimonio, i regali di Natale, il raggiungimento della pensione o qualsiasi altro evento e festa speciale, anche a livello aziendale.

La semplicità di questi accessori li rende ancora più belli, unici e spendibili per tantissime situazioni e idee regalo. Il loro punto di forza è di non essere semplici strumenti per tenere il segno di un libro che si sta leggendo, ma di trasformarsi in qualcosa di piacevole da vedere e tenere in mano e commovente da ricordare. È un oggetto molto potente tramite il quale comunicare emozioni ed esprimere l’unicità di un regalo, di una persona, di un evento e di un rapporto.

I segnalibri personalizzati possono essere sia dei regali singol che degli accessori con i quali accompagnare e impreziosire un altro dono. Sono una soluzione impeccabile sulla quale poter contare nella preparazione dei prossimi doni recuperando il gusto e il piacere di pensare di fare un regalo e sperimentare la gioia di un regalo gradito e che possa essere utilizzato quotidianamente mantenendo intatta tutta la sua bellezza e capacità comunicativa.