Innovazione

Catturare l’attenzione con maxi schermi led pubblicitari

Contenuto curato da Massimo Chioni

Le vetrine dei negozi sempre più di frequente sono impreziosite e valorizzate dalla presenza di schermi led. Essi, in realtà, sono visibili anche in molti altri contesti: installati su piloni o appoggiati alla facciata di un edificio, propongono contenuti che, a seconda dei casi, possono essere di intrattenimento, di carattere pubblicitario o di tenore informativo. Nel corso degli ultimi anni, la diffusione di questi dispositivi ha conosciuto una crescita notevole, figlia della consapevolezza dei tanti vantaggi che possono derivare dal ricorso agli schermi led pubblicitari.

Perché scegliere gli schermi led

Gli schermi led sono realizzati in modo che i contenuti che vengono trasmessi possano essere cambiati e alternati come e quando si vuole, per esempio in base alla stagione, al giorno o all’ora: dipende tutto dalle esigenze della singola azienda. Il potere di attrazione esercitato da questi display è senza dubbio più elevato rispetto a quello offerto dai mezzi di comunicazione classici, che si tratti di metacrilati illuminati, di poster o di cartelloni pubblicitari. Tra l’altro, gli schermi led offrono la possibilità di usufruire della riproduzione di immagini dinamiche, che hanno un forte impatto sui passanti e catturano la loro attenzione.

Maxi schermi o cartelloni tradizionali?

I maxi schermi permettono di variare i contenuti tutti i giorni o, comunque, ogni volta che se ne ha la necessità. Il gestore dei contenuti può agire in autonomia, a differenza di quel che avviene quando è necessario intervenire sulla segnaletica classica, che presuppone una manutenzione più impegnativa, e di conseguenza più onerosa dal punto di vista economico. Per altro, la tecnologia led con il passare degli anni migliora sempre di più, e ciò consente di riprodurre e far vedere anche contenuti in alta definizione, con immagini dinamiche che catturano la curiosità del pubblico.

Le soluzioni di Wave&Co.

Wave&Co. è l’azienda a cui ci si può rivolgere quando si è in cerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in questo campo: i ledwall ad altissima definizione proposti dal marchio sono sinonimo di alta qualità e, soprattutto, di grande affidabilità, essendo in grado di durare a lungo nel tempo. Wave&Co. si occupa della vendita sul mercato italiano degli schermi led, ma anche della loro installazione e della loro riparazione. I piani di espansione sui mercati stranieri dimostrano l’attitudine alla crescita di questa azienda, ma soprattutto la sua volontà di superare i propri limiti giorno dopo giorno, grazie all’amore nei confronti dell’innovazione e al desiderio di alzare sempre di più l’asticella dell’eccellenza.

Catturare l’attenzione

Gli esperti del settore sono concordi nel mettere in evidenza come i display led siano più efficaci, in un ideale confronto con i cartelloni pubblicitari classici, nel conquistare l’attenzione dei passanti. In più, il brand che viene promosso può essere memorizzato con più facilità: non solo si ricordano più informazioni, ma queste permangono più a lungo nella mente. La versatilità, poi, è un altro tratto peculiare degli schermi led, che si prestano a una straordinaria varietà di utilizzi. Vi si può far riferimento, per esempio, negli impianti sportivi dove vengono utilizzati sia per la trasmissione di spot pubblicitari che come tabelloni video con cui si comunicano informazioni di servizio.

Gli altri vantaggi degli schermi led

Gli schermi led si rivelano pratici e convenienti anche dal punto di vista pratico, dato che possono essere montati e smontati con la massima facilità. Ecco perché conviene non lasciarsi sfuggire l’idea di prendere a noleggio questi dispositivi, che possono essere utilizzati con successo, per esempio, in occasione di concerti e di fiere di settore, ma anche negli alberghi, nei saloni per le feste, nei campeggi, negli showroom, e così via.

Lascia un commento