Marketing

Chiavette USB personalizzate: un nuovo modo per fare marketing

Chiavetta Usb personalizzata
Contenuto curato da Massimo Chioni

La pubblicità è quanto di più utile esista al mondo per la sopravvivenza di un’azienda. Oggi più che mai la pubblicità serve a farsi conoscere in un mondo frettoloso e competitivo dove tutti gli utenti e i clienti sono immersi in un turbine continuo di informazioni. Per questo è diventato sempre più difficile farsi sentire e le aziende devono riprogettare i modi con cui si devono promuovere per non rischiare di diventare semplice rumore di sottofondo. Non bastano più metodi tradizionali ma occorre arrivare al cliente con una corsia preferenziale creativa, intelligente e non invasiva.

Come farsi pubblicità senza invadere le persone?

Un modo molto veloce per arrivare alle persone senza infastidirle è quello di regalare piccoli gadget personalizzati che testimonino l’avvenuto acquisto del cliente o la partecipazione ad un evento. Questi gadget resteranno sempre impressi nella memoria del cliente il quale, se si è trovato bene, non esiterà a parlare di voi presso amici, conoscenti cari. Lo farà attivando la leva più potente del marketing: il passaparola. Per far sì che questo avvenga e abbia efficacia, l’azienda deve offrire al cliente un’esperienza positiva e far in modo che non la dimentichi. Come fare? In questo caso interviene il gadget. Una penna USB è un esempio perfettamente calzante di come funzioni.

La chiavetta USB e le sue potenzialità

Quando si partecipa ad un evento, per esempio, le persone non devono mai tornare a casa a mani vuote. Ai partecipanti va sempre donato un ringraziamento per la partecipazione che ricordi loro l’evento e che resti impresso nella memoria. La chiavetta USB è un oggetto di uso molto comune, quasi come gli accendini. In casa tutti ne abbiamo infilate nei cassetti o sotto i cuscini dei divani e tutti le utilizziamo. Ricevere una chiavetta Usb in omaggio è un piacevole regalo che torna sempre in qualche modo utile. Lo è anche per l’azienda dato che nella chiavetta USB possono essere pre-caricate informazioni di presentazione e che può essere personalizzata anche all’esterno sia nella forma che nel modo di apporre il logo. La chiavetta USB è un oggetto davvero di uso comune per cui sarà destinata a girare di mano in mano, di scrivania in scrivania, facendo circolare il vostro logo continuamente in corrispondenza di una spesa minima unica.

Perché scegliere una chiavetta USB per i clienti?

Le chiavette USB sono di tantissimi tipi, come potete notare su questo portale, www.pipromotion.it, che offre una vastissima varietà di modelli e di personalizzazioni. Ciò che deve far riflettere sull’efficacia delle chiavette USB quale strumento di marketing è che esse diventano automaticamente oggetti destinati a girare tantissimo, proprio come gli accendini. Per questo non bisogna lasciare al caso la scelta del modello e la decorazione della chiavetta USB perché essa comunicherà di continuo l’immagine della vostra azienda e per la quale non bisogna mai farsi cogliere impreparati. La potenza comunicatrice di una chiavetta USB è davvero indubbia essendo un prodotto di uso comune che le persone apprezzano maggiormente. Con una bella chiavetta USB siamo certi che vi farete riconoscere in modo piacevole ed originale ad un prezzo basso e con un po’ di creatività.

Lascia un commento