Business

Sobea Cosmetics e Federica Nargi: una donna che ama mettersi in gioco

Sobea by Federica Nargi
Contenuto curato da Massimo Chioni

Una nuova linea cosmetica, è questa l’avventura imprenditoriale in cui si è lanciata Federica Nargi. L’ex velina di Striscia la Notizia ha presentato il proprio marchio in occasione di un evento che è andato in scena alla Rinascente di Milano. Durante la presentazione, la compagna dell’ex calciatore Alessandro Matri ha indossato un abito che ha suscitato l’ammirazione di tutti i presenti. Messa per il momento da parte la carriera da showgirl, la Nargi quindi si butta in una nuova attività aprendo un capitolo inedito del libro della sua vita.

Il nuovo marchio

Il nome del nuovo marchio è Sobea, e prende spunto da Sofia e Beatrice, che sono le due figlie della Nargi. Questo è dunque il branding che è stato scelto per avviare un percorso professionale straordinario. Milioni di visualizzazioni per il sito web di questo marchio, a dimostrazione delle notevoli possibilità di successo. Federica ha voluto spiegare come e perché è stata creata questa linea cosmetica agli utenti e potenziali clienti, raccontando che si tratta della sua prima linea di make-up, concepita con l’intento di mettere in risalto la bellezza più essenziale, autentica e genuina.

La linea di make-up Sobea

Stiamo parlando di una linea di trucchi per le labbra, per gli occhi e per il viso in generale, che fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza: una gamma di prodotti che sono stati studiati per fare in modo che ognuno possa mettere in risalto ed esprimere il proprio potenziale, senza alcuna costrizione e senza alcun limite. Nargi, come ha spiegato attraverso il proprio sito web, si lascia ispirare dalla cosmesi che mette in evidenza la naturalezza dell’incarnato, grazie a cui chiunque ha la possibilità di mettere in evidenza la versione migliore di sé. Con Sobea, Federica ha intenzione di valorizzare la semplicità e la naturalezza delle donne: in pratica, quella bellezza priva di filtri che è svanita per via delle pressioni estetiche scaturite dai social.

I prodotti di Sobea

Attualmente la linea cosmetica di Federica Nargi include un assortimento di prodotti specifici, fra i quali i rossetti, le matite per le labbra, le palette e i mascara. Tutti i pezzi sono stati ideati da Nargi, e da lei direttamente provati. Le tonalità disponibili richiamano sfumature naturali, che sono quelle che contraddistinguono il marchio, con prezzi che spaziano tra i 16 e i 45 euro. All’evento di presentazione del brand era presente anche Alessandro Matri, che ha fornito il proprio sostegno e il proprio supporto alla neo-imprenditrice: una coppia di successo, dunque, che ancora una volta ha messo in mostra complicità e affiatamento. Federica aveva un vestito rosso fuoco in tinta con il tacco a spillo, mentre l’ex punta del Milan indossava una giacca, un maglione a collo alto e un paio di jeans. Molti i vip che sono intervenuti all’inaugurazione, fra i quali Ludovica Sauer, Cristiana Corradi e Benedetta Mazza.

Il debutto nel settore imprenditoriale

Federica Nargi è una donna che ama mettersi in gioco, e già in passato aveva dimostrato di non voler limitare la propria carriera al mondo dello spettacolo, quando aveva creato una linea di costumi che aveva riscosso un notevole successo. Ai tempi l’ex velina aveva raccontato che disegnava i capi che avrebbe amato indossare, e si può ipotizzare che lo stesso avvenga con i prodotti cosmetici. Anche allora Matri aveva supportato la compagna, ed era perfino stato testimonial del marchio. Insomma, una coppia di successo anche dal punto di vista sentimentale, con le due figlie Sofia e Beatrice che li hanno resi genitori e che ora sono diventate, a loro modo, protagoniste di un grande progetto.