Grandi Bottiglie è lo shop online di riferimento per tutti gli appassionati di vino che sono alla ricerca di etichette rare, per non dire introvabili, e di bottiglie di nicchia. In pochi clic si ha la possibilità di accedere a una selezione molto ampia e ben curata di vini di pregio. Grandi Bottiglie, per altro, non è una realtà nata da poco, ma ha più di tre lustri alle spalle: il portale, infatti, è stato creato nel 2005 grazie allo spirito di iniziativa di Emanuele Spagnuolo. In origine si trattava di un’enoteca che proponeva vini in vendita su eBay, ma con il passare degli anni si è evoluto, e oggi merita di essere inserito nel novero dei più interessanti player che sono operativi a livello mondiale sul mercato enologico, un punto di riferimento per quanti intendono investire nel vino, o semplicemente coltivano la passione per bottiglie ed etichette speciali.
Indice
Grandi bottiglie è una delle stelle italiane dell’E-commerce
Grandi Bottiglie è stato selezionato come una delle Stelle dell’E-Commerce dal Corriere della Sera. Si tratta di una graduatoria che comprende i migliori 500 negozi online del nostro Paese, realizzata con la collaborazione della società di ricerca internazionale Statista. Il sigillo di Stella dell’E-Commerce è stato conferito a Grandi Bottiglie e ad altri store virtuali sulla base di diversi criteri, come per esempio i metodi di pagamento, la facilità di utilizzo e il customer care. A partire da una selezione di più di 8mila e-commerce operativi in Italia, è stata effettuata una scrematura che ha portato alla selezione dei magnifici 500. Grandi Bottiglie ne fa parte insieme a marchi importanti, del mondo del food e di altre categorie merceologiche.
Cosa rende speciale Grandi Bottiglie
In effetti nel titolo abbiamo definito Grandi Bottiglie come una enoteca online, ma non si tratta di una scelta indovinata, nel senso che non si tratta di una enoteca come tutte le altre. È, invece, una realtà a sé stante, in virtù della sua specializzazione per i vini rari e di pregio. Questo è il motivo per il quale il portale e-commerce mette a disposizione una selezione davvero interessante e attraente di etichette speciali, che nella maggior parte dei casi sono difficili da trovare non solo nei negozi, ma anche nelle altre piattaforme online. Insomma, bottiglie che nella maggior parte dei casi sono riservate unicamente ai migliori intenditori, se non addirittura ai grandi collezionisti.
Pensare al vino come una soluzione di investimento
Appurato che si sta parlando di vini non comuni, e che quindi non si possono trovare sugli scaffali dei supermercati, è facile capire perché Grandi Bottiglie sia una realtà tanto particolare: comprando uno dei vini in vendita, infatti, non si ha solo la possibilità di aggiudicarsi prodotti enologici caratterizzati da alti standard di qualità, ma si compie quello che è a tutti gli effetti un investimento. Non è esagerato parlare del vino – di questi vini, almeno – come di un bene rifugio in grado di favorire una rivalutazione che nel giro di un anno può toccare addirittura il 200%. Per questo Grandi bottiglie è un punto di riferimento per chi intende investire nel vino.
Come sfruttare le potenzialità di Grandi Bottiglie
Ma ci sono anche altre caratteristiche che vale la pena di mettere in evidenza se si parla di Grandi Bottiglie. Questo portale, infatti, consente di inserire nel carrello numerosi accessori da vino, ma anche bottiglie dotate di etichette che possono essere personalizzate con facilità, perfette – per esempio – per un’idea regalo. Si spazia dalle sciabole per champagne ai calici da degustazione, passando per i cavatappi, di numerose tipologie: ci sono modelli basic e altri che, invece, sono decisamente più professionali. In questa rassegna, poi, non possono mancare le cassette in legno, per una bottiglia, per due bottiglie, per tre bottiglie o per quattro bottiglie.
Il mondo degli e-commerce nel settore dei vini
Negli anni più recenti sono sorti numerosi e-commerce incentrati su una grande varietà di categorie merceologiche, e in questo contesto ci sono verticalità decisamente specifiche: è il caso, appunto, dei vini rari. Più in generale, da qualche tempo a questa parte le piattaforme di shopping online sono state protagoniste di una crescita decisamente significativa, e per un sacco di persone fare acquisti su Internet non è più un’eccezione, ma una consuetudine, una pratica davvero comune. Il fatto è che con un solo clic si ha l’opportunità di ordinare tutto quello che si vuole, in tempi veloci e senza dover preoccuparsi di andare in prima persona in un’enoteca o in qualsiasi altro negozio.
La spesa online è un’abitudine
La pandemia da coronavirus che si è scatenata un anno e mezzo fa e la situazione di emergenza sanitaria che ne è scaturita hanno, come noto, contribuito a rafforzare e a velocizzare tale tendenza. Questo è il motivo per il quale al giorno d’oggi un numero crescente di italiani si serve della spesa online e della sua comodità, ordinando dallo smartphone o dal computer ciò che intende comprare e poi facendolo recapitare a domicilio.
Se intendi investire nel vino, o per passione ami sorseggiare delle etichette selezionate, non ti resta che entrare su Grandibottiglie.com.