Business

N26 Carte di Credito

n26, carta di credito
Contenuto curato da Massimo Chioni

Hai sentito parlare delle nuove carte di credito N26 e vorresti saperne di più?

La carta di credito N26 è recentemente uscita dai confini tedeschi dove è nata, e sta spopolando oltre che in Italia anche in altri Paesi europei.

Questo perché si tratta di una carta che permette all'utente di gestire tutti i propri risparmi comodamente dal proprio cellulare riuscendo ad eliminare le lunghe attese in banca.

Un vantaggio che non dev'essere scambiato per mancanza di sicurezza della banca perché le proprie finanze saranno più che al sicuro.

Il servizio infatti è soggetto a tutte le norme europee dettate dalla Banca Centrale Europea ed è comunque supportato da dalla banca N26 Bank GmbH.

Ma come funziona nello specifico? Vediamo cosa è la carta N26 nello specifico.


L'intervista di Riccardo Zanetti a Andrea Isola, Manager N26 Italia

Come Diventare Clienti della Banca N26

La banca N26 con sede a Berlino, offre servizi agevolati e convenienti in tutta Europa, motivo per cui sta acquisendo sempre più popolarità.

Uno dei suoi prodotti più richiesti è la carta N26, direttamente collegata ad un'efficiente applicazione sul cellulare, che permette all'utente di gestire ogni aspetto del suo conto come se ci si trovasse direttamente in banca.

Non dovendosi appoggiare a nessuna filiale fisica ma semplicemente ad uno smartphone o un computer, si possono effettuare tutte le operazioni in autonomia che, altrimenti, richiederebbero più tempo ed energie per essere completate.

Per poter attivare il conto è necessario registrarsi tramite l'applicazione oppure seguire la procedura al computer. Successivamente verrà richiesta un'identificazione del nuovo cliente con una videochiamata e l’iscrizione verrà confermata tramite e-mail.

Naturalmente, in seguito, bisognerà confermare la propria identità ogni volta che si vorrà utilizzare l'applicazione incrementando così le misure di sicurezza del proprio conto.

Quanti e quali tipi di carte offre N26?

Esistono ad oggi tre tipi diversi di carta, a secondo dell'utilizzo e delle proprie esigenze è possibile scegliere fra:

  • Conto Base & Buisness, ideale per i liberi professionisti, offre una mastercard business di debito gratis che viene recapitata direttamente a casa. La carta Mastercard permette di fare acquisti online o in negozio senza commissioni sui pagamenti, è particolarmente consigliata per l'utente base senza particolari necessità.
  • Conto Black, ideale per chi è sempre in viaggio, offre una sicurezza maggiore a fronte di una piccola spesa mensile. A differenza della prima, la carta N26 Black ha un costo mensile di circa 5,90 euro ma offre in aggiunta l'Assicurazione Allianz Global e permette di pagare all’estero senza commissioni. Trai i tanti servizi utili ai viaggiatori ci sono sicuramente il rimborso per il ritardo dei voli o dei bagagli, ma anche l’assicurazione medica all’estero. In più la carta è personalizzabile e facile da gestire tramite l’app.
  • Conto Metal, il canone mensile sale a 14,90 euro ma anche i vantaggi aumentano, oltre a tutte le opzioni delle carte precedenti, qui sono applicate coperture assicurative e servizi accessori di tipo vip.Cosa è possibile fare con un conto N26 e quanto costa?E' gratuito fino ad un massimo di 5000 euro dopodiché sarà necessario pagare 34,20 euro.
  • Tra le altre varie funzioni si può pagare anche tramite Google Pay, rendendo questa carta di debito veramente versatile e accessibile anche ai più giovani.
  • E' ovviamente possibile effettuare bonifici Sepa e addebiti, inoltre è accessibile anche l'opzione di aprire un fido concordato con la banca.
  • I prelievi in ATM con una valuta diversa dall'euro hanno un costo di 1,7% della somma prelevata.

Lascia un commento