Guru Innovazione

Toni Reid e Alexa, l'assistente vocale di Amazon

Toni Reid e Alexa, l'assistente vocale di Amazon
Contenuto curato da Massimo Chioni

Toni Reid è stata tra i primi 600 dipendenti di Amazon, ai tempi in cui la celebre multinazionale era ancora una libreria online. Sono passati molti anni, e il prestigio della società è aumentato a dismisura: anche all'inizio, comunque, l'azienda era guidata da grandi ambizioni. Reid è sempre stata fedele ad Amazon, sin dalla sua assunzione nel 1998. Il suo talento l'ha condotta a numerosi avanzamenti di carriera, ad esempio a capo della filiale che si occupa di generi alimentari nota come Amazon Fresh. La fama di Reid, tuttavia, è connessa soprattutto a un elemento di cui la compagnia si serve ampiamente, ovvero Alexa, l'assistente vocale di Amazon.

La tecnologia in oggetto sta diventando sempre più importante nel campo dell'informatica. È senza dubbio utile poter controllare con la sola voce i dispositivi elettronici, gli elettrodomestici, persino le automobili. Gli assistenti vocali permettono di risparmiare tempo e di gestire le attività quotidiane in maniera pratica e comoda.

È proprio la mente di Toni Reid che si cela dietro Amazon Alexa, l'assistente vocale che agisce tramite i dispositivi Echo. Grazie a questa innovazione, una persona può ascoltare musica, consultare il meteo, impostare una sveglia semplicemente con la propria voce. Toni Reid è ritenuta una vera pioniera, responsabile di un notevole passo in avanti nel mondo dell'informatica.

Lascia un commento