Guru Innovazione

Toni Reid e Alexa, l'assistente vocale di Amazon

Toni Reid e Alexa, l'assistente vocale di Amazon
Contenuto curato da Massimo Chioni

Toni Reid è stata tra i primi 600 dipendenti di Amazon, ai tempi in cui la celebre multinazionale era ancora una libreria online. Sono passati molti anni, e il prestigio della società è aumentato a dismisura: anche all'inizio, comunque, l'azienda era guidata da grandi ambizioni. Reid è sempre stata fedele ad Amazon, sin dalla sua assunzione nel 1998. Il suo talento l'ha condotta a numerosi avanzamenti di carriera, ad esempio a capo della filiale che si occupa di generi alimentari nota come Amazon Fresh. La fama di Reid, tuttavia, è connessa soprattutto a un elemento di cui la compagnia si serve ampiamente, ovvero Alexa, l'assistente vocale di Amazon.

La tecnologia in oggetto sta diventando sempre più importante nel campo dell'informatica. È senza dubbio utile poter controllare con la sola voce i dispositivi elettronici, gli elettrodomestici, persino le automobili. Gli assistenti vocali permettono di risparmiare tempo e di gestire le attività quotidiane in maniera pratica e comoda.

È proprio la mente di Toni Reid che si cela dietro Amazon Alexa, l'assistente vocale che agisce tramite i dispositivi Echo. Grazie a questa innovazione, una persona può ascoltare musica, consultare il meteo, impostare una sveglia semplicemente con la propria voce. Toni Reid è ritenuta una vera pioniera, responsabile di un notevole passo in avanti nel mondo dell'informatica.

Lascia un commento

Siamo media partner del Web Marketing Festival!

Acquista il biglietto entro la mezzanotte di venerdì 24 utilizzando il nostro codice sconto: wmf199emed.
Potrai usufruire del prezzo ridotto di €199+iva (anziché €249+iva)