Guru Innovazione

Tim Sweeney: Epic Games domina e reinventa il mondo dei videogames

Tim Sweeney - Epic Games
Contenuto curato da Massimo Chioni

Il nome di Tim Sweeney è probabilmente uno dei più importanti in assoluto nel settore dei videogames. È a lui, infatti, che si deve la fondazione di Epic Games, celebre compagnia di sviluppo di numerosi videogiochi per varie piattaforme. Si pensi, ad esempio, a Fortnite, autentico successo degli ultimi anni: pochi giochi sono stati in grado di coinvolgere così tanto i bambini ed i ragazzi di tutte le età.

Gli utenti, in molti casi, restano connessi ai server di Fortnite per ore e ore, socializzando con altre persone e persino guardando concerti live. Si tratta di un vero e proprio fenomeno di massa, che ha sancito la definitiva popolarità di Tim Sweeney nel campo dei videogames.

Epic Games possiede da poco anche un negozio online di videogiochi, chiamato per l'appunto Epic Games Store, dove è possibile acquistare prodotti comodamente tramite web. È praticamente impossibile che un appassionato di giochi virtuali non conosca questa utile piattaforma.

In effetti, dopo il boom di Fortnite la fama di Tim Sweeney e della sua società è cresciuta a dismisura: è vero che il format della Battle Royale era già ampiamente diffuso, ma con Epic Games è stato portato a livelli mai raggiunti in precedenza. Fortnite è diventato un business che coinvolge milioni e milioni di dollari, e si prospettano per il futuro risultati ancora più brillanti.

Lascia un commento

Siamo media partner del Web Marketing Festival!

Acquista il biglietto entro la mezzanotte di venerdì 24 utilizzando il nostro codice sconto: wmf199emed.
Potrai usufruire del prezzo ridotto di €199+iva (anziché €249+iva)