Marketing

Come un buon sito web può aiutare a rafforzare la visibilità del tuo brand

Rafforzare la visibilità del brand
Contenuto curato da Massimo Chioni

Rafforzare la visibilità sul web è un aspetto imprescindibile nella strategia di crescita di qualsiasi azienda, brand o professionista. Internet è il canale principale con il quale i consumatori cercano informazioni sui prodotti che hanno intenzione di comprare. Inoltre, dopo l’emergenza Coronavirus, per molti italiani è definitivamente caduto il muro della diffidenza nei confronti degli acquisti online, complici le misure di sicurezza imposte dalla pandemia.

Avere un sito internet, quindi, è come aprire una vetrina in un centro commerciale ad alta affluenza, ma per avere maggiori possibilità di successo la realizzazione siti web deve essere affidata a professionisti del settore che si occupino della veste grafica del sito, garantendo che sia veloce e ottimizzato per tutti i dispositivi.

Un buon sito web può aiutare a rafforzare la visibilità del tuo brand? Lo abbiamo chiesto al team di I Digit Group, ecco cosa ci hanno risposto.

Visibilità: importanza del sito web

L’esperienza del Coronavirus ci ha insegnato che essere sul web permette di garantire la continuità del proprio business in presenza di restrizioni nella vendita offline dei prodotti. Dall’inizio di marzo, milioni di persone si sono riversate su internet e tutte le aziende, dalle più piccole alle più grandi, hanno dovuto adeguarsi all’esplosione della domanda online.

La Realizzazione Siti Web è il punto di partenza per costruire, mattoncino su mattoncino, la propria presenza online. Sbarcare su internet non solo come vetrina dei propri prodotti ma anche come strumento di vendita può migliorare notevolmente la visibilità di un’impresa.

Una volta creato il sito, sempre con l’aiuto di esperti, occorrerà impostare la strategia comunicativa più appropriata, pianificare annunci pubblicitari con l’acquisto di parole chiave e fare un uso mirato e consapevole dei social network, postando con regolarità e prestando particolare attenzione agli aspetti legati alla cura dei contenuti.

L’ottimizzazione di un sito web è un aspetto fondamentale

Il vantaggio di un sito web è che aiuta ad allargare il giro di clienti e che, proprio come una vetrina ben curata, consente di mostrare la propria attività sotto la luce migliore. Ma attenzione: non basta avere un sito online per aumentare la visibilità e incrementare il traffico e le vendite. La strategia vincente è costruire un portale ottimizzato per migliorare la soddisfazione dei potenziali clienti.

In altre parole, solo una presenza credibile in rete può fare la differenza in termini di visibilità. Per strutturare un’efficace strategia in rete bisogna innanzitutto mettere a fuoco l’obiettivo che si vuole raggiungere e definire il target, cioè il pubblico a cui si mira. Se si vuole aumentare l’autorevolezza in chiave di branding authority è indispensabile lavorare costantemente e non lasciare niente al caso.

Per evitare che gli utenti si rivolgano alla concorrenza, si deve offrire al consumatore facilità di navigazione sul sito, velocità dei caricamenti, riduzione dei passaggi per compiere determinate operazioni, visualizzazione adeguata sul cellulare e così via. In tal senso, l’investimento nella SEO è prioritario.

Rivolgersi a professionisti del settore

Assodato che avere un sito web è indispensabile per dare visibilità alla propria azienda, quindi è importante precisare che solo affidando la realizzazione siti web a dei professionisti con esperienza nel settore potrete avere la certezza di creare una piattaforma cucita su misura sulle esigenze della vostra attività e ottimizzata per eccellere nei risultati dei motori di ricerca.

Lascia un commento