Interviste

Scarpe con Rialzo GuidoMaggi: per uomini sempre all’altezza

Scarpe con Rialzo
Contenuto curato da Massimo Chioni

GuidoMaggi, produce a mano e in Italia scarpe con rialzo interno invisibile per uomini che vogliono guadagnare preziosi centimetri di statura in più. Il creative director Emanuele Briganti, ci spiega come tutto questo è stato reso possibile.

GuidoMaggi è l’azienda leader al mondo nella produzione di Scarpe con Rialzo artigianali. Come e quando ha avuto inizio la vostra storia?

“Una storia cominciata esattamente 100 anni fa per opera del mio bisnonno Guido Maggi, un artigiano che produceva manualmente scarpe e stivali anche per conto dei reali di Casa Savoia. Dopo oltre 50 anni dalla sua scomparsa, io ed altri membri della mia famiglia abbiamo ripreso la passione calzaturiera famigliare puntando su scarpe fatte a mano rivoluzionarie ed innovative dal punto di vista tecnologico: le scarpe rialzanti da uomo. Calzature cioè in grado di aumentare la statura di che le indossa sino a 15 cm, realizzate artigianalmente in Italia. Una scelta strategica che si è rivelata di successo: oggi vendiamo le nostre scarpe con rialzo in oltre 90 Paesi nel mondo attraverso due boutique online: guidomaggi.it in l’Italia e guidomaggi.com per il mercato worldwide.

Perché realizzare scarpe per aumentare la statura?

“Da ragazzo facevo il fotomodello a Milano per la maggior parte delle griffe del lusso, ma essendo alto solo 1,75 cm non rientravo nei requisiti fisici per poter sfilare nelle passerelle dell’alta moda. Per trovare una soluzione immediata ho cercato e comprato scarpe che potessero aumentare la mia statura. Le ho acquistate da quasi tutti i brand presenti sul web, non ottenendo però il risultato che speravo: erano tutti prodotti cinesi, fatti con materie prime di pessima qualità, scomode ed esteticamente di cattivo gusto. Dopo questa esperienza e grazie al know how ereditato dal mio bisnonno ho pensato quindi di cominciare a realizzare scarpe rialzanti che fossero nello stile e nel design “all’altezza” della qualità Made in Italy”.

Cosa vi differenzia dalle aziende asiatiche?

“Le nostre calzature sono realizzate utilizzando le pelli più nobili e i materiali più pregiati attraverso pratiche di lavorazione esclusivamente artigianali. Inoltre scelgo in prima persona le materie prime e le pelli da impiegare: la cura delle materie prime adottata in GuidoMaggi, presuppone sempre la scelta dell’eccellenza e dell’alta qualità. Questo si traduce nella selezione rigorosa dei nostri fornitori che si impegnano nell’assicurare materiali metal free, ipoallergenici ed ecosostenibili; pellami conciati al vegetale che si caratterizzano per la loro estrema morbidezza e per i loro colori vividi. I prodotti provenienti dalla Cina e tra questi anche le scarpe con rialzo, invadono i nostri mercati e, come ampiamente dimostrato da recenti studi scientifici, sono estremamente nocivi e tossici per la salute”.

Come è fatta una scarpa rialzante GuidoMaggi?

“Le scarpe di GuidoMaggi vengono pensate, disegnate e progettate per essere delle scarpe rialzanti, che includono al loro interno un sistema rialzante totalmente invisibile che oltre al benefico di conferire preziosi centimetri in più, migliorano la postura poiché brevettato e ampliamente testato dal nostro team di posturologi. Le nostre scarpe rialzanti offrono quindi un aumento di statura, maggiore autostima, uno stile che infonde charme ed eleganza e, ovviamente, un comfort ineguagliabile”.

Cosa ha fatto di GuidoMaggi un brand di successo mondiale?

“Le scarpe con rialzo fatte a mano GuidoMaggi si sono inserite con successo, grazie ad un prodotto qualitativamente superiore ed innovativo, rompendo il monopolio dei prodotti industriali e standardizzati delle aziende asiatiche. E poi ci sono le star di Hollywood e tantissime personalità politiche di tutto il mondo (ai quali garantisco ovviamente il massimo livello di privacy) a cui le realizziamo e che incontro personalmente durante i miei Trunk Show in giro per il mondo. Il prossimo ad esempio avrà luogo dal 7 al 15 marzo a Dubai ed Abu Dhabi. Seguiranno New York e Los Angeles.

Realizziamo inoltre capsule collections di accessori esclusivi in pellami esotici. Le creazioni GM in pelle pregiata come il coccodrillo Hermès, il pitone, lo struzzo o il piracucu sono gioielli da indossare, capaci di personalizzare e rendere sempre esclusivo e unico l’outfit di chi li indossa”.

Vendete principalmente online ma non mancano i negozi fisici…

“Sì. Abbiamo voluto creare dei flagship store a Lecce dove ha sede l’azienda, a Milano Brera, a Tokyo e a Zurigo per consentire ai clienti di toccare con mano ed indossare tutti i modelli delle nostre scarpe rialzanti. I nostri consulenti d’immagine inoltre, volano in tutto il mondo su appuntamento, per offrire ai nostri clienti consigli di stile e presentare loro tutte le nuove collezioni delle nostre scarpe con rialzo”.

Lascia un commento