Business Guru

Masayoshi Son: Vision Fund di Softbank per finanziare la sperimentazione

Masayoshi Son
Contenuto curato da Massimo Chioni

Masayoshi Son è il fondatore di Softbank, una holding giapponese a carattere tecnologico con un proprio fondo di investimenti. Quest'ultimo, chiamato Vision Fund, ha permesso una serie di importanti sperimentazioni in vari campi: dall'intelligenza artificiale alle cure mediche, dai trasporti agli e-commerce. L'influenza di "Masa" ha raggiunto numerosi settori, conferendo un'enorme popolarità al progetto e sancendo un notevole passo in avanti nella storia della tecnologia.

Il Vision Fund, in definitiva, ha sostenuto le attività di molte compagnie, fornendo loro il denaro necessario per il personale e per le ricerche. Sotto la guida di Masayoshi Son, Softbank ha raggiunto vette molto elevate: attualmente, tra gli investimenti del prossimo futuro sono da menzionare Uber e WeWork. Per quanto riguarda quest'ultima società, si stima che il fondo stabilito da "Masa" ammonterà a circa 10 miliardi di dollari.

Il Gruppo Softbank è sostenuto anche da un fondo pubblico dell'Arabia Saudita, corrispondente a 47 miliardi. Ciò ha destato in alcuni casi una certa perplessità, ma di certo non ha influito sul prestigio di Masayoshi Son. La reputazione della holding resta ottima, in particolare tra le tantissime aziende beneficiarie. Il raggio d'azione di Vision Fund è estremamente ampio e arriva a toccare ambiti anche molto diversi tra loro, come l'informatica, il settore culinario, il commercio online e i servizi di ride hailing.

Lascia un commento

Siamo media partner del Web Marketing Festival!

Acquista il biglietto entro la mezzanotte di venerdì 24 utilizzando il nostro codice sconto: wmf199emed.
Potrai usufruire del prezzo ridotto di €199+iva (anziché €249+iva)