Business

Bitcoin Era: come investire e guadagnare in Bitcoin

Contenuto curato da Massimo Chioni

Bitcoin Era è un’app per fare trading che promette a chi la utilizza di poter raggiungere la più completa libertà finanziaria. La procedura che occorre seguire per iscriversi è molto rapida: sulla home page del sito bitcoineranew.com è presente un form da compilare inserendo dati essenziali come nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, password e Paese di provenienza. Ma quali sono le caratteristiche più significative di questo programma? Secondo ciò che si può leggere sul sito, l’app sarebbe in grado di mettere a disposizione segnali di trading caratterizzati da un livello di precisione molto elevato in virtù di un algoritmo all’avanguardia.

L’algoritmo di Bitcoin Era

Questo algoritmo, sempre secondo le informazioni fornite, avrebbe la capacità di analizzare in maniera precisa i più importanti indicatori di trading in tempo reale, per poi sfruttarli per l’analisi tecnica e per l’analisi fondamentale dei trader. A ben vedere, però, ci sono diversi motivi per cui è bene diffidare di Bitcoin Era, a cominciare dal fatto che la versione italiana del sito presenta contenuti tradotti con Google Translator: lo si può intuire dal fatto che si parla di commercianti e non di trader, tra l’altro. Insomma, un indice di scarsa accuratezza che di certo non rappresenta un bel segnale.

Le caratteristiche dell’algoritmo

Il sito di Bitcoin Era, inoltre, ne parla come del trading robot numero uno a livello internazionale. Esso sarebbe in grado di fare trading in modo automatico: in pratica, chi si iscrive al programma non deve fare altro che settare le impostazioni e poi lasciare che il robot effettui gli investimenti da solo. Si tratterebbe, insomma, di un modo per guadagnare senza fatica e senza impegno. Ma chi mai potrebbe credere che si possano ottenere soldi così facilmente? Vorrebbe dire che non serve alcun tipo di esperienza per investire nel settore finanziario: il che è ben poco credibile.

Perché non bisogna fidarsi di Bitcoin Era

Secondo i promotori di Bitcoin Era, la privacy e la sicurezza sono sempre garantite per gli utenti del software, grazie all’adozione delle misure di sicurezza più innovative. Tuttavia non vengono fornite ulteriori spiegazioni in merito, e tutte le informazioni – oltre a essere scritte in un italiano pessimo, con errori e frasi prive di senso – rimangono sul vago, senza approfondimenti specifici. Viene dichiarato che le informazioni sensibili e i dati personali sono protetti 24 ore su 24, in conformità con la normativa sulla privacy, e che gli intermediari (cioè i broker grazie a cui gli investimenti dovrebbero essere effettuati) sono sottoposti a verifiche costanti.

Il sito di Bitcoin Era

Il sito di Bitcoin Era mette a disposizione un servizio di chat live che permette di interagire con un operatore. Ma per quale motivo una persona dovrebbe decidere di iscriversi? Le promesse sono roboanti: si parla della possibilità di guadagnare tutti i giorni entrando a far parte di una comunità esclusiva. Sembra, infatti, che tutte le persone che utilizzano il software abbiano l’opportunità di ottenere ricavi notevoli attraverso il trading passivo di bitcoin e di altre monete virtuali. Addirittura, si racconta che i membri della comunità grazie al trading di bitcoin hanno iniziato a viaggiare per il mondo, visto che sono diventati ricchi e non hanno più bisogno di lavorare. Neppure un bambino di otto anni potrebbe credere a una promessa di questo genere: d’altra parte se esistesse sul serio un software che consente a chiunque di arricchirsi, perché ancora nessuno lo conosce?

Le testimonianze su Bitcoin Era

Va detto, poi, che il sito di Bitcoin Era riporta anche testimonianze di utenti presunti di Bitcoin Era, di cui ovviamente non si può dimostrare la veridicità. Una di queste testimonianze parla di un guadagno di oltre 10mila dollari nel giro di poche settimane, e tutte le altre sono dello stesso tenore. Inutile dire che anche questi contenuti sono stati tradotti dall’inglese con Google Translate, e per questo risultano ancora meno attendibili. Insomma, se si è in cerca di soluzioni per guadagnare attraverso il trading, Bitcoin Era sembra proprio l’ultima delle possibilità che vale la pena di prendere in considerazione, anche se promette un tasso di successo delle operazioni di trading superiore al 99%. È davvero impossibile fidarsi di un sistema di questo tipo.

Lascia un commento