Business Guru

Arlan Hamilton: Backstage Capital e le opportunità di business per le minoranze

Arlan Hamilton
Contenuto curato da Massimo Chioni

Arlan Hamilton è la fondatrice della società di investimenti Backstage Capital, concepita a favore di tutti quegli imprenditori che, a livello sociale o etnico, rientrano nelle cosiddette minoranze. La donna ha infatti dato vita a una soluzione di credito volta a supportare le attività economiche di persone di colore, appartenenti al genere femminile, alla cultura LGBT e così via. In sintesi, Hamilton ha pensato di aiutare con fondi di denaro tutti coloro che desiderano affacciarsi sul mondo degli affari e che, per discriminazione o altro, rientrano in categorie molto spesso sottovalutate. Il messaggio è stato diffuso non solo tramite costanti e appassionati discorsi, ma anche grazie alla pubblicazione di un libro incentrato sull'argomento.

Già sono stati investiti 5 milioni di dollari sin dall'anno della fondazione del progetto. Hamilton, comunque, ha affermato di voler creare un apposito fondo di 36 milioni, destinato soltanto alle imprenditrici di colore. Queste ultime, attualmente, rappresentano meno dell'1% dell'intero finanziamento mondiale di capitali.

La voce della donna emerge nel panorama del marketing, con l'obiettivo di imprimere un forte scossone al modo di pensare comune e a un'economia basata sulla predominanza del sempre presente "white man". Backstage Capital, in definitiva, non è solo un normale fondo che raccoglie somme di denaro, ma può diventare una vera rivoluzione a livello sociale.

Lascia un commento

Siamo media partner del Web Marketing Festival!

Acquista il biglietto entro la mezzanotte di venerdì 24 utilizzando il nostro codice sconto: wmf199emed.
Potrai usufruire del prezzo ridotto di €199+iva (anziché €249+iva)