Guru Innovazione

Airtable: Howie Liu, Andrew Ofstad ed Emmett Nicholas innovano la gestione di affari e impegni

Airtable
Contenuto curato da Massimo Chioni

Il nome di Howie Liu, insieme a quello dei suoi ex colleghi universitari Andrew Ofstad ed Emmett Nicholas, è legato alla creazione di Airtable, innovativa piattaforma finalizzata ad una pratica gestione degli affari e, in generale, degli impegni personali e per gruppi di lavoro. A metà strada tra un foglio di calcolo e un database, il servizio è attualmente utilizzato da circa 80.000 persone per pianificare ogni genere di evento. Si tratta di un'autentica innovazione, dato che Airtable unisce le funzionalità di software diversi ed è facilmente personalizzabile da parte di tutti.

In effetti, la vera e propria rivoluzione di Liu, Ofstad e Nicholas consiste proprio nell'accessibilità della piattaforma. I tre studiosi hanno dimostrato che non è necessario essere programmatori informatici per realizzare una app utile, in grado di diventare tanto popolare. Dopo un periodo trascorso insieme presso la Duke University, i creatori di Airtable si sono incontrati di nuovo direttamente alla Silicon Valley e hanno ideato un progetto all'avanguardia, nato da una pura e semplice passione nei confronti del mondo della tecnologia.

Questo strumento di organizzazione del lavoro deriva da una consapevolezza ben precisa, ovvero l'importanza che le app rivestono attualmente nell'ambito degli affari: si pensi che la startup in questione ha ricevuto un finanziamento di ben 170 milioni di dollari. La nascita di Airtable di Liu, Ofstad e Nicholas, in definitiva, ha segnato una tappa importante nella storia della tecnologia.

Lascia un commento

Siamo media partner del Web Marketing Festival!

Acquista il biglietto entro la mezzanotte di venerdì 24 utilizzando il nostro codice sconto: wmf199emed.
Potrai usufruire del prezzo ridotto di €199+iva (anziché €249+iva)